Quantcast

TERRENI ELSAUTO: 50 ANNI IN 5 ORE

Sabato 6, a Nerviano, si celebrerà il 50° anniversario di collaborazione della concessionaria con il marchio Citroen...

Da destra, Clara, Raffaella, Elsa e Paola, tre generazioni di Terreni Elsauto


Dopo due anni di intensa attività progettuale ed operativa, sono terminati i lavori di ristrutturazione
della sede storica della Concessionaria Citroen Terrenièlsauto. La nuova struttura si presenta moderna, arredata secondo l’immagine di Marca Citroen e dotata di ogni supporto tecnologico: la giusta cornice per festeggiare il 50esimo anniversario di attività della Terrenièlsauto e della solida collaborazione con Citroen.

Terrenièlsauto ha iniziato la sua attività in una sede nel centro di Parabiago nel lontano 1962, ma il veloce sviluppo dell’attività commerciale ha subito richiesto maggiori spazi e, qualche anno dopo, si è trasferita nell’attuale sede di Nerviano di Via Nuova Circonvallazione che gradualmente è stata ampliata fino alle dimensioni attuali ed occupa oltre 4.000 mq coperti. Nell’attuale contesto competitivo fortemente gravato dalla crisi economica la Terrenièlsauto è stata in grado di organizzarsi, ristrutturarsi e svilupparsi con successo, investendo nel futuro aziendale: il meraviglioso progetto della sede di Nerviano è solo uno step del più ambizioso progetto imprenditoriale.

Sabato 6 ottobre 2012 Terrenièlsauto festeggerà 50 anni di impresa che da attività familiare si è gradualmente evoluta fino a trasformarsi in Spa. La giornata inizierà con una messa celebrativa in memoria del cofondatore, insieme alla moglie Elsa Castoldi, della Terrenièlsauto: Franco Terreni. La Messa sarà celebrata all’interno della concessionaria da Fra Marco Ferrario dell’ordine dei Frati Minori.

I festeggiamenti proseguiranno, poi, dalle 14 con l’esposizione delle auto d’epoca Citroen al termine della quale, sarà eletta l’auto più bella. Per tutto il pomeriggio si svolgeranno tante altre attività per grandi e piccoli (percorso in mountain bike, laboratori creativi, etc..). Durante le manifestazioni un valente artista realizzerà, su richiesta, ritratti personalizzati.

Alle 19 un turbinio di eventi darà vita al clou della festa dal nome “50 anni in 5 ore”. Terrenièlsauto cercherà di far ripercorrere a tutti un viaggio nel tempo in sole 5 ore. Si comincia con un apetitivo a tema raccontato attraverso un percorso di gusto e arte dagli anni ‘60 ad oggi. Alle ore 20 giovani free styler daranno vita ad evoluzioni e salti in un bike trial show, alle 21 gli studenti del Liceo Coreutico di Busto Arsizio e dell’Istituto Olga Fiorini saranno protagonisti di un musical con sfilate, balli e musica per rivivere 50 anni di storia. Al termine dello spettacolo gli ospiti assisteranno ad una sorpresa molto particolare che anticiperà le novità Citroen del 2013. Dalle 23 la concessionaria si trasformerà, per una notte, in un fantastica discoteca dove tutti gli invitati potranno divertirsi fino a tarda notte.

Durante i festeggiamenti, saranno ricavati appositi spazi per premiare i vincitori dei diversi concorsi sponsorizzati
dalla Terrenièlsauto:
• Gli studenti del Liceo artistico e Coreutico della città di Busto Arsizio, che hanno partecipato ad un concorso per la creazione di un gioiello ed hanno realizzato cinque tavole, della dimensione di cm. 200X200, che rappresentano i cinque decenni dell’azienda e resteranno esposte dal 6 ottobre, nella sede di Nerviano.
• Al termine dell’anno scolastico 2011-2012 sono state consegnate le borse di studio ai migliori studenti dei diversi istituti e offerto uno stage retribuito al miglior studente del liceo artistico, che ha realizzato un video che racconta la storia dell’azienda e sarà proiettato durante la manifestazione.
• Sarà, infine, dato ampio spazio alla premiazione del vincitore finale del concorso leggi e VinC3, realizzato insieme al quotidiano La Prealpina. Verrò consegnata una Citroen C3 a Carlo Moretto. Il concorso, durante le settimane degli scorsi mesi ha premiato 16 vincitori che hanno vinto un week end per due persone, oltre a diversi abbonamenti al quotidiano La Prealpina. Congiuntamente al super vincitore della fantastica Citroen C3, sarà anche premiato, con la consegna di un PC, Ernesta Tibiletti, proprietaria della cartoleria Tibi che ha consegnato la cartolina vincente.

La Terrenièlsauto, continuerà anche il prossimo anno a sponsorizzare iniziative didattiche e culturali ed in questo contesto ha già stanziato due borse di studio per l’anno scolastico in corso, per i migliori studenti dell’Istituto Olga Fiorini di Busto Arsizio.

Terrenièlsauto crede fortemente nelle persone, nell’innovazione e nel rispetto dell’ambiente. Per questo è convinta che la responsabilità sociale d’impresa sia il migliore investimento per comunicare e costruire un futuro migliore per tutti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore