PULIAMO IL MONDO E… L’OLONA
Legambiente in azione, lungo le rive del fiume e nei prati attorno al Castello, per la giornata dedicata alla pulizia del... mondo.
Il sindaco Centinaio, al centro, con Pisoni, a destra, e Castiglioni
(m.t.) – Legambiente in azione, stamane, lungo le rive dell'Olona e nei prati attorno al Castello, per la giornata dedicata alla pulizia del… mondo.
Con il presidente Flavio Castiglioni, per l'intera mattinata, hanno ripulito sponde del fiume e campi del parco anche il sindaco Centinaio, i consiglieri comunali Daniele Berti, Raffaele Giordano, dipendenti comunali, Angelo Pisoni, neo eletto nel Direttivo del Parco Alto Milanese quale rappresentante di Legnano.
Una "raccolta" cospicua di rifiuti, comprese biciclette, batterie per auto, computer, tappeti… insomma, una vergogna per l'inciviltà della gente, una sofferenza per l'ambiente.
Il sindaco Centinaio, accompagnato dall'assessore Ferrè, dai funzionari comunali Colombo e Finocchiario ha pure effettuato un lungo tour nei prati retrostanti il Castello, formulando anche qualche idea per trasformare queste aree verdi in luoghi di maggior accessibilità ai cittadini, in attesa della… pista per il Palio.
Immagini di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.