Quantcast

SOLE NEL CUORE: UN’ASSOCAZIONE SEMPRE IN MARCIA

Al Campo di protezione civile per giovani disabili e a liceali i primi ad aver dichiarato di aver imparato sul piano umano sono stati proprio gli organizzatori...

Un presidente sempre in marcia. E' l'immagine del campo 2012 dell'associazione Il Sole del cuore, con la responsabile, Valeria Vanossi, che si affianca a Ivano Brugnetti, durante la lezione tenuta in giornata dal campione olimpico.

Galleria fotografica

sole nel cuore - settembre 2012 - secondo giorno 4 di 51

Insomma, mentre ci avviamo al terzo e ultimo giorno dell'ennesimo successo organizzativo con protagonisti i ragazzi diversamente abili e un gruppo di liceali del Galilei di Legnano, possiamo ben dire che in città Il Sole nel cuore è ormai una scuola di vita per chiunque entra in contatto con la sua attività

L'hanno ben espresso i rappresentanti di tutti gli enti che hanno sostenuto il progetto, indirizzato soprattutto a far superare paure ben comprensibili ai giovani con disabilità, come è avvenuto questa volta con la prova della "camera del fumo" dove era quasi impossibile raggiungere l'uscita per l'oscurità, il fumo, il fastidio della maschera. Invece, ragazzi e liceali non solo ce l'hanno fatta ma hanno preteso addirittuta il bis e il… tris!

Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Polizia Locale, lo stesso Brugnetti, Amga Group, i Lions Club Legnano Host e Club Busto Arsizio Host, i Rotary, l'Associazione Medici, la Protezione civile, la Pellegrini Group, Gioco Sport di San Vittore Olona, la ditta Belfus, il Corpo musicale di Cerro Maggiore e il Bar dei Capitani di Legnano, tutti insieme hanno manifestato apertamente quanto sia stata valida l'iniziativa poichè ha impartito proprio a loro, sostenitori e finanziatori, una lezione di come si debba intendere davvero la solidarietà e il rispetto verso la persona, abile o disabile che sia.

In serata, la cena all'aperto con tanti ospiti e la presenza dell'assessore Gianpiero Colombo ad offrire un "imprimatur" comunale su un progetto che ormai marcia spedito, come ha insegnato Brugnetti.

marco tajè

Immagini di luigi frigo


Per un precedente servizio, con protagonista il sindaco Alberto Centinaio, cliccare qui

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

sole nel cuore - settembre 2012 - secondo giorno 4 di 51

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore