Quantcast

LA NOTTE IN TENDA DEL SINDACO CENTINAIO

Tante sorprese per i ragazzi de Il Sole nel Cuore al campo di protezione civile: prima la giornalista Sabrina Gandolfi, quindi il sindaco Alberto Centinaio che sè è fermato a dormire con loro...

Galleria fotografica

Sole nel cuore - settembre 2012 - primo giorno 4 di 11
 

Il sindaco Alberto Centinaio, nella foto a destra, tra i ragazzi del Sole nel Cuore, Sabrina Gandolfi e Ivan Brugnetti, con la presidente Valeria Vanossi, gli ospiti pricipali al Campo di protezione civile per giovani diversamenti abili in corso allo stadio Mari


Una prima giornata intensa per i ragazzi dell'associazione Il Sole nel Cuore, e per gli studenti del Liceo Galilei impegnati nel Campo di protezione civile allestito anche quest'anno allo satdio comunale.

Dopo l'assegnazione della propria tenda, ecco la prima sorpresa: l'arrivo della giornalista di Rai2, Sabrina Gandolfi, che si è intrattenuta a lungo nella "tendopoli" legnanese.

Dopo le varie fotografie di rito i ragazzi dell’associazione e la classe del liceo scientifico Galilei le hanno rivolto alcune domande. La sua carriera è stato l’argomento di maggiore interesse, dalla formazione all’attuale impiego di “madrina” del giornalismo calcistico. 

Gandolfi, divertita, ha spiegato che interagire con gli altri sta alla base del lavoro di un giornalista, scegliere la domanda giusta da porre durante un’intervista, ossia quella che il pubblico televisivo vorrebbe sentire, è fondamentale.

A una domanda riguardante precedenti esperienze di volontariato ha risposto: “Ho avuto diverse esperienze in grandi manifestazioni – ha precisato e con una nota di malinconia  – ma quando si raggiungono dimensioni di un certo livello subentrano elementi che si allontanano dall’idea del volontariato, come le manie di protagonismo di chi organizza.”

I ragazzi hanno proseguito con domande relative al suo esordio televisivo; a cui Sabrina ha risposto in modo esauriente, dal debutto con Enzo Tortora all’esperienza con Mike Bongiorno a Telemike.

Prima del congedo, la promessa della giornalista: "Domani sera, a Sabato Sprint", vi saluterò in diretta!".

Attorno alle 23, poco prima della… ritirata, la seconda sorpresa. Preceduto dall'assessore Gianpiero Colombo, ecco presentarsi al portone di via Palermo, con tanto di zaino e sacco a pelo sulle spalle, Alberto Centinaio, il sindaco di Legnano. Anche lui non ha voluto perdersi questa eperienza.

Dov'è la mia tenda? E qual è la mia branda? Le sue prime domande. Circondato dall'affetto dei ragazzi, Centinaio si è professato un convinto appassionato della vita in tenda: "Sono felice di essere qui con voi – la sua dichiarazione sotto il tendone principale – anche perchè mi ricorda la gioventù quando  trascorrevo le vacanze in campeggio".

Oggi, nutrito il programma previsto per i ragazzi al quale contribuiranno in maniera fondamentale il marciatore olimpico Ivan Brugnetti, i vigili del fuoco, la protezione civile, l'associazione medici, la ditta Belfus, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale, i Lions Club Legnano Host e Lions Club Busto Arsizio, la Pellegrini Group, Gioco Sport di San Vittore Olona e il Bar dei Capitani di Legnano.

marco tajè con la collaborazione di nadia conte

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sole nel cuore - settembre 2012 - primo giorno 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore