Quantcast

UNA PEDALATA “ASSISTITA”

Presentato un nuovo veicolo a due ruote, ecologico ed economico per muoversi in città - E' un prodotto firmato da una azienda legnanese...

Biciclette elettriche al parchetto di via Diaz con “Ecomotion Night” dell'azienda legnanese Eggs. Si è trattato di un evento di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile, svoltosi negli scorsi giorni, in cui sono state presentate biciclette elettriche a pedalata assistita.

Galleria fotografica

Biciclette elettriche dell'azienda legnanese Eggs 4 di 6

"Si tratta di una nuova mobilità a costo zero – spiega Michele Volpi organizzatore dell'evento – Il mezzo a due ruote è sicuramente il più pratico, veloce, ecologico ed economico per muoversi in città. Le biciclette elettriche sono tutte a pedalata assistita  Frisbee Dinghi. Sono prodotte dalla TCM di Bolzano, azienda che vanta un’esperienza trentennale nella ricerca e sviluppo di sistemi innovativa destinati alla mobilità urbana. Sono dotate di un motore ellettrico di 250 watt, insomma,una vera e propria electronic bike. L'utilizzo di questo tipo di mezzo contribuisce sicuramente al cogestionare il traffico e ridurre i consumi di carburanti nel rispetto dell'ambiente".

Sono 10 i modelli di biciclette che l'azienda legnanese propone, mezzi certificati TÜV in rispetto delle normative del codice della strada,  non necessitano di casco, bollo o assicurazione. Sono mezzi di trasporto ecologici che garantiscono un’autonomia di carica di circa 70 chilometri di percorrenza con velocità autolimitata a 25chilometri orari.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Biciclette elettriche dell'azienda legnanese Eggs 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore