UNA PIZZA… ALBANESE
Il piatto compare nel ricco menù del Ristorante Pizzeria Il Castello di viale Sabotino, a Legnano, gestito dalla famiglia Todaj proveniente appunto dalla terra delle aquile...
Una pizza… albanese! Il piatto compare nel ricco menù del Ristorante Pizzeria Il Castello di viale Sabotino, a Legnano, gestito da una famiglia proveniente appunto dall'Albania e che conferma ancora una volta come anche la nostra città sia ormai entrata nel vortice di una globalizzazione senza confini.
La famiglia Todaj ha una tradizione ristoratrice ormai di tre generazioni. Il padre aveva fatto il cuoco per circa cinquant'anni dal nord al sud del Paese delle Aquile. Da poco ha aperto qui in viale Sabotino, ma in Albania possiede un altro ristorante in riva al lago di Scutari (Shkoder).
Quando chiediamo a Elton Todaj (il responsabile del ristorante legnanese) perchè il nome "Il castello" e poi quale castello, quello di Legnano oppure il Rozafat di Scutari? Lui, intelligentemente risponde: "Tutti e due, perché cerchiamo di unire le culture e le persone di questi nostri bellissimi paesi, del resto come cercano di fare anche i miei connazionali con la nuova associazione: Ponte dell'unità".
Oltre a Elton, il ristorante è gestito anche dal fratello e chef Tonin. Claudio, invece ( il figlio di Tonin) essendo più esperto di computer, ha curato anche il sito del ristorante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.