Quantcast

I PALERMITI FESTEGGIANO DON MARIO CACCIA

Insieme all'intera parrocchia del Beato Cardinal Ferrari, la comunità calabrese ha voluto omaggiare il parroco destinato al Santuario di Corbetta...

(m.t.) – Ha avuto un carattere tutto particolare l'annuale festa dei palermiti legnanesi, la numerosa comunità della Mazzafame che all'inizio di luglio celebra la ricorrenza di Maria Santissima della Luce. 

Galleria fotografica

Palermiti a Mazzafame 4 di 16

Oggi, la festa è coincisa infatti con il saluto ufficiale della parrocchia del Beato Cardinal Ferrari a don Mario Caccia, destinato dopo 17 anni al Santuario di Corbetta.

Momento più sentito dei tre giorni di festeggiamenti, ai quali ha presenziato anche il sindaco Alberto Centinaio, la messa serale di domenica, celebrata da don Mario e da don Giusto Truglia, sacerdote natio di Palermiti e residente a Milano dove ricopre la carica di direttore generale del Gruppo editoriale San Paolo. Al termine, la consegna di un omaggio al parroco e alla reggenza della contrada La Flora. Infine, la processione per le vie del quartiere, accompagnata dalle note del Corpo bandistico cittadino.

Con protagonisti i tanti concittadini di Palermiti residenti a Legnano, hanno diretto l'intera organizzazione il presdiente Giancarlo Aloisi e il suo vice Giuseppe Aiello.

La conclusione della festa è stata riservata alla musica e al riuscito spettacolo dei fuochi artificali a cura degli specialisti della ditta Martarello

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palermiti a Mazzafame 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore