Quantcast

ROTARY CLUB PARCHI ALTO MILANESE: CAMBIO DI PRESIDENZA

Passaggio di consegne tra il presidente uscente, Ing. Claudio Ricci, ed il presidente entrante, Dr. Nicola Giuliano, che resterà in carica fino al giugno 2013

Passaggio di consegne tra il presidente uscente, Ing. Claudio Ricci, ed il presidente entrante, Dr. Nicola Giuliano, che resterà in carica fino al giugno 2013 al Rotary Club Parchi Alto Milanese. La cerimonia alla Corte Lombarda di Cantalupo, sede del Club.

Galleria fotografica

Rotary Parchi Alto Milanese 4 di 13

“Quello trascorso è stato un anno difficile per tutti noi perché l’impatto di ciò che avviene nel mondo non lascia nessuno indenne” ha commentato l’Ing. Ricci facendo un bilancio della sua annata.

“Nel corso della mia presidenza abbiamo quindi concentrato i nostri sforzi su progetti a sostegno di attività destinate alla prevenzione, come lo screening visivo infantile, il Progetto DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) o all’aiuto sociale, come il Progetto Monitore, ricorrenti tutti da alcuni anni. Ma abbiamo anche supportato la Fondazione Italiana Diabete che, tra l’altro, organizza incontri di informazione presso le scuole. Con altri Club abbiamo proseguito i nostri sforzi a favore dell’alfabetizzazione degli stranieri che vengono in Italia a lavorare perché si sentano meno isolati e più integrati nella nostra società. Un’altra attività ormai consueta ma sempre molto gradita dagli utenti è quella dell’orientamento professionale con incontri svolti con gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori del territorio, in vista di una scelta consapevole della loro futura professione. Senza dimenticare il grande progetto del Rotary International, quello della Polioplus, che è già riuscito a sradicare la poliomelite in numerosi Paesi, fra cui l’India. Si tratta del più ambizioso programma su scala internazionale mai attuato nellla storia del Rotary International.”

“Gran parte di questi progetti verranno continuati nel nuovo anno sociale, che inizia il 1° Luglio – conferma il presidente entrante Nicola Giuliano-. Credo nella continuità dei progetti ma non tralascerò di guardarmi intorno per cogliere nuove opportunità, nuove richieste di aiuto, sia a livello locale che internazionale. Il dettaglio dei progetti verrà reso noto dopo l’approvazione Assemblea dei Soci, fissata per il 26 giugno, ma il neo Presidente ha voluto anticipare che è in fase di definizione un’iniziativa importante in favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dal terremoto. Per dare a questo service maggior forza, si stanno raccogliendo adesioni da altri Club del Gruppo Olona, come anche da Club internazionali vicini a noi, come quelli del Distretto 5110 Oregon Sud California Nord (USA) ed il Club Maldonando Este di Punta del Este/Uruguay".

Nicola Giuliano, dottore commercialista, cinquant’anni pugliese di origine ma residente nel milanese fin dagli anni ’80, svolge da molti anni la sua attività professionale tra Legnano e Milano. E’ stato revisore dei conti e membro del collegio sindacale di numerosi comuni e aziende pubbliche dell’hinterland, nonché presidente di aziende private, operanti nel settore delle energie rinnovabili. E’ sposato e padre di due bellissime ragazze, ancora studentesse.

La riunione è stata anche l’occasione per festeggiare una coppia di sposi, amici e soci del Club. Nel miglior stile rotariano in base al motto “SERVIRE al di sopra di ogni interesse personale”, il regalo agli sposi è consistito nella donazione a Padre Antonio Grugni, noto medico missionario legnanese, presente da quasi 40 anni in India e fondatore della Sarva Prema Welfare Society (www.sarvaprema.blogspot.com), di una casetta da costruire in Andra Pradesh, destinata ad una famiglia disagiata abitante nei villaggi in cui opera il missionario.

IMMAGINI DI ALESSANDRA FAIELLA

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rotary Parchi Alto Milanese 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore