Quantcast

IN PELLEGRINAGGIO ALL’OSPEDALE

La parrocchia S.Paolo ha chiuso il mese mariano con una processione serale conclusa alla cappella del nuovo ospedale...

Processione "mariana", ieri sera, dalla parrocchia S.Paolo alla cappella dell'ospedale di Legnano. L'iniziativa, come l'anno scorso, è stata voluta da don Luigi Poretti, parroco di S.Paolo, a chiusura del mese di maggio dedicato alla preghiera del rosario.

Galleria fotografica

Pellegrinaggio ospedale 4 di 12

Oltre cento parrocchiani hanno così seguito don Luigi e don Simone prima attraverso il quartiere periferico, quindi nell'area dell'ospedale, dove sono stati accolti dal cappellano don Egidio e dai dottori Enrica Massimo, Patrizia Perrone e Antonio D'Elia.

Nella cappella particolarmente affollata, il saluto di don Egidio: "Questo pellegrinaggio – ha affermato il sacerdote – ha un significato particolare perchè si conclude in un luogo che vorrei immaginare come un'oasi del silenzio, della riflessione, della preghiera per sostenerci nei passaggi cruciali della nostra vita: la nascita, la cura di noi stessi, il sereno tramonto".

"Coltivare questo spirito – la conclusione di don Egidio – farebbe bene a tante comunità, forse all'intero Decanato. Per questo sarebbe bello celebrare tutti insieme, qui in questa cappella, la giornata mondiale del malato nel prossimo febbraio".

Un intervento di don Luigi e quindi il saluto della dr.ssa Massimo hanno preceduto la benedizione finale, durante la quale sono stati ricordati la prossima e imminente visita del Papa a Milano e l'ordinazione di nuovi sacerdoti, tra cui il legnanese don Riccardo Dell'Acqua di S.Domenico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pellegrinaggio ospedale 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore