Quantcast

CORSE A PELO: MA CHE BRAVI QUESTI DEL BARBERO!

Nella organizzazione delle riunioni ippiche, Andrea Clerici e soci si stanno sempre più imponendo per impegno, capacità e serietà - Con loro, in continua crescita il mossiere Gennaro Milone. Una corrente paliesca lo sta spingendo verso La Provaccia...

Sicuramente non c'era proprio bisogno della riunione di ieri, 25 aprile, per tessere gli elogi all'associazione Il Barbero, sapiente organizzatrice delle riunioni di corse a pelo nella nostra zona. Tuttavia, anche le ultime corse hanno confermato quanto sia efficace ed efficiente la struttura presieduta da Andrea Clerici. Nessuna indecisione, perfezione nei dettagli, assoluta puntualità come raramente si assiste in giro per l'Italia. Oggi, anche i "maestri" di Siena vengono a Legnano con la garanzia che qui le corse sono una cosa seria e che tutti, fantini, proprietari di cavalli, addetti corsa, possono usufruire di una corretta collaborazione e di una continua assistenza.

Galleria fotografica

Il Barbero e le contrade 4 di 22

Con Il  Barbero, assistiamo con piacere anche alla continua crescita di Gennaro Milone, foto in basso, mossiere che ha una forte e giustificata convinzione delle proprie capacità. Ieri, in più di una occasione, si è imposto ai fantini che, tra i canapi, cercano sempre l'attimo fuggente e furbesco per anticipare le fasi della mossa. Lui, Gennaro Milone, come il domatore nella gabbia dei leoni, agitava la bandiera rossa e alzava la voce al tono giusto per imporre autorità e ruolo. Oggi, è senz'altro, il mossiere più in evidenza. A Legnano, si sta sempre più creando una corrente che lo vorrebbe sul verrocchio del Campo del Palio almeno per la Provaccia… chissà?

Intanto, le corse di ieri hanno fatto la gioia di tutte le nostre contrade, presenti in massa attorno alla pista del Centro Etrea: un impianto accogliente, moderno e funzionale. Non si può davvero pretendere di meglio.

marco tajé

Galleria fotografica di LUIGI FRIGO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Barbero e le contrade 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore