A TAVOLA CON LEONARDO DA VINCI
L'Istituto Falcone propone un cena con un menù rinascimentale
Il poliedrico Leonardo da Vinci non finisce mai disorprendere: quanti sanno, infatti, che il genio del Rinascimento ha lasciato il segno anche a tavola? Per celebrare questa poco nota versione di Leonardo chef gli studenti dell’alberghiero “Falcone” propongono una cena nel ristorante “Saperi e Sapori” interno alla scuola, in via Matteotti 4. L’appuntamento è per venerdì 20 aprile a partire dalle 20.
La cena “Leonardo alla cortedegli Sforza” proposta dal “Falcone” si ispira, dunque, ai sapori rinascimentali con i quali, presumibilmente, lo stesso Leonardo sperimentava in cucina. Si parte con “Crostini di polenta bianca e verdurine, frittelline distrutto” e “Crostoni di panunto con patè di cacciato, ofelle salate e cipolline all’agretto”. I primi piatti prevedono una “Minestra polpettata del Ducato di Milano” e “Torta di lasagne con capi di latte e strozzapreti alle noci”. Di secondo sarà servito “Petto d’anatra al coriandolo con erbe amare”, mentre una curiosa “Torta Monumentale,corna di Cervo con zuppa di ippocrasso e mostaccioli milanesi” chiuderà in dolcezza la serata. Il costo, comprensivo di bevande e caffè, è di 30 euro.
Per prenotarsi è necessario telefonare ai seguenti numeri: 0331 774605 – 0331 777189 o inviare una mail a: ipcalberghiero@virgilio.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.