LA VIA CRUCIS DELLE FAMIGLIE
Almeno 400 fedeli (numerose le famiglie intere) alla Via Crucis che venerdì sera ha attraversato le strade del centro
(M.T.) – Almeno 400 i legnanesi, soprattutto parrocchiani delle comunità di S.Magno e S.Domenico, ieri sera, alla Via Crucis che ha attraversato il centro della città.
Dopo una breve preghiera nella chiesa di S.Domenico, la Croce, seguita principalmente da famiglie in nome della prossima Festa della famiglia, ha raggiunto la Basilica con cinque soste durante il percorso.
Qui, il messaggio del Venerdì santo a cura di don Paolo Banfi, parroco di S.Domenico. Una omelia impegnativa con la Croce al centro di ogni pensiero biblico e soprattutto con il concetto di una Via Crucis che, per il cristiano, deve trasformarsi in una Via Lucis perchè "nella Croce troviamo sì le tenebre del Male – ha affermato don Paolo – ma anche la luce della Speranza e della Vita. Perchè nella Croce c'è l'atto di consegnarsi da parte di Gesù al Padre, agli uomini, all'Amore".
Immagini a cura di LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.