Quantcast

CORSE A PELO: SOLO CONSENSI PER IL BARBERO

Interviste ai protagonisti: i fantini Murtas e Pes, i capitani Bondioli e De Pascali

"Siamo partiti con il piede giusto!" è l'esclamazione di soddisfazione espressa dal capitano di S.Domenico, Alessandro Bondioli, per i risultati ottenuti nella prima corsa a pelo della stagione paliesca 2012, cha sulla pista dell'Etrea ha ottenuto, con Dino Pes (nella foto qui accanto) e Silvano Mulas, un secondo ed un terzo posto nel Memorial Donadoni. 

Galleria fotografica

barbero sara 4 di 28

"Certo siamo a marzo è ancora tutto da vedere – afferma il capitano biancoverde – tuttavia l'impeccabile organizzazione del Barbero ha dato la possibilità a tutti di effettuare dei veri e propri test in preparazione del Palio. Non posso che ritenermi soddisfatto anche se è mancata la ciliegina sulla torta ossia riuscire a vincere il Memorial Guglielmo Donadoni ma la performance di Pes è stata un'iniezione di fiducia per tutta la contrada. Se ora sappiamo che via percorrere è grazie alla preparazione e al lavoro svolto da Dino durante l'inverno. Prossimamente proveremo due cavalli e poi si vedrà. Ringrazio il capitano di S.Ambrogio e Silvano Mulas che dimostrando grande professionalità ha montato la nostra cavalla baia alla finale del Memorial".  

Assolutamente felice anche capitan De Pascali che vede soprattutto in tre dati i motivi per cui S.Martino può avvicinarsi a questo Palio con l'ottimismo di un ruolo da protagonista:"I cavalli portati in pista hanno dimostrato di essere tutti da Palio. Il fantino ha confermato qualità indiscutibili e motivazioni così profonde che fanno solo sperare bene. La nostra commissione corsa e il gruppo senese guidato da Bruschelli hanno un affiatamento eccezionale. Questo insieme di elementi e rapporti sono la base su cui lavoreremo con impegno da qui alla fine di maggio".

Ma una soddisfazione particolare è anche per il rtiorno alla vittoria di Abbashan. "E' vero – conferma De Pascali – siamo tutti fortemente legati a questo cavallo, ma non dimentichiamo nemmeno gli altri. Oggi, comunque, è ancora presto per dire con quale andremo al canapo domenica 27 maggio".

Il successo organizzativo dell'associazione Il Barbero e del Centro Etrea ha impressionato anche Sebastiano Murtas, vincitore del Gran Premio Donadoni, che contattato telefonicamente ha risposto ad alcune domande.

Cosa ne pensi dei successi di domenica?

Sinceramente ero consapevole dell'ottimo lavoro svolto durante l'inverno, ma è una vittoria che non mi aspettavo. Sono veramente contento, abbiamo lavorato veramente bene, nonostante le avverse condizioni climatiche. Andiamo avanti su questa linea.

Le prossime corse in programma?

Per certo, domenica 18 marzo a Fucecchio coi mezzo sangue, poi sarò impegnato sicuramente a Monteroni il 25 e poi si vedrà. Ho un programma fitto di appuntamenti.

Fin ad arrivare al Palio, giusto?

Per ora non posso dire nulla chi lo sa… comunque la pista di domenica mi è piaciuta molto, i cavalli hanno risposto molto bene. Devo fare i miei complimenti per l'organizzazione che ho trovato al Centro Etrea.

Correrai con Abbashan il palio?

Al momento è presto dirlo, c'è ancora parecchio lavoro da fare. A disposizione abbiamo un'ottima scuderia, i cavalli di domenica son 3 tutti ben preparati e diversi l'uno dall'altro. Abbashan a me piace molto e penso si sia visto: è un ottimo cavallo.

Vuoi aggiungere qualcosa?

Sì, ringraziare la contrada di S. Martino e i suoi ragazzi, che mi sono stati così vicini. C'è un grande affetto ed è una bella contrada di giovani.

Interviste a cura di ALESSANDRA FAIELLA   e  GEA SOMAZZI

Galleria fotografica a cura di SARA BERTAZZI


Nella foto, Sebastiano Murtas con il capitano De Pascali durante la presentazione in maniero


 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

barbero sara 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore