Quantcast

CORSE A PELO: GIU’ IL CANAPO!

Presentata la riunione di domenica prossima, 11 marzo, con il Memorial Guglielmo Donadoni - Tutto pronto al Centro Etrea - Organizzazione Il Barbero

Galleria fotografica

barbero-5mar 4 di 22
 
Alcuni momenti della presentazione avvenuta al Cenobio del Castello

Anche quest'anno saranno Legnano e il suo movimento ippico ad aprire la stagione delle corse a pelo a livello nazionale. Domenica 11, infatti, con l'organizzazione dell'associazione Il Barbero, sulla pista del Centro Etrea di Borsano, è in programma la riunione che culminerà con la seconda edizione del Memorial Guglielmo Donadoni, dedicato alla memoria di un personaggio ricordato in città per una forte presenza in campo imprenditoriale, sociale e sportivo. L'iniziativa anche questa volta è sostenuta dai figli Donata e Carlo, anche loro profondamente inseriti nel mondo sociale e paliesco della nostra città.

La presentazione della riunione è avvenuta stasera, al Cenobio del Castello. Già definito il quadro dei partenti per il G.P. Donadoni. Gli organizzatori, infatti, hanno spiegato che ogni contrada avrà a disposizione un posto, cui si aggiungeranno Alberto Ricceri, vincitore della prima edizione, e i fantini che  che hanno vinto nel 2011 a Legnano (Giovanni Atzeni), Asti (Massimo Coghe), Fucecchio (Simone Mereu), Piancastagnaio (Virginio Zedde), Acquapendente (Simone Mereue) e Ferrara (Francesco Caria). Il posto, comunicano a Il Barbero, è riservato al fantino e non è assolutamente cedibile a terzi. Nel caso dovessero rimanere uno o più posti liberi, questi saranno a disposizione dell'associazione.

Il G.P. Donadoni si svilupperà su tre batterie da cinque e una finale a sei, cui saranno ammessi i primi due classificati di ciascuna eliminatoria. Mossiere Gennaro Milone, sempre più lanciato nel mondo delle corse di provincia, tant'è vero che sarà presente già domenica 18 marzo a Fucecchio per la riunione d'apertura sulla pista toscana.

Al mattino, inizio alle 11, tre corse secche, tra cui il G.P. Mauro Morelli

Gli organizzatori hanno confermato la possibilità di effettuare prove sulla pista durante la giornata di  sabato 10, dalle 12 alle 15.

Tra le novità, il verrocchio (qui un precedente servizio), che verrà posizionato all'interno pista, due nuovi canapi, le corse dei pony. Una giornata, insomma, da non perdere.

gea somazzi

Immagini a cura di LUIGI FRIGO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

barbero-5mar 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore