Quantcast

A LEZIONE DI FILOSOFIA CON MAURIZIO FERRARIS

Dopo il grande successo di pubblico, oltre 350 persone, alla lezione magistrale di giovedì 1° marzo con cui il filosofo Carlo Sini ha aperto la sesta edizione del festival di filosofia Filosofarti sul tema “Il corpo, i sensi”, a Gallarate è l’attesa per la lezione magistrale di Maurizio Ferraris su “Nuovo realismo”. L'appuntamento sarà per lunedì 5 marzo alle 21 al teatro delle Arti 

La manifestazione Filosofarti, che proseguirà sino a domenica 11 marzo, è organizzata dal Centro Culturale Teatro delle Arti, con direttore artistico Cristina Boracchi, promossa in sinergia con l’Amministrazione comunale e la Fondazione Comunitaria del Varesotto, con patrocini illustri, fra i quali spiccano la Regione Lombardia, l’Assessorato alla Cultura del Comune, la Provincia di Varese, il Miur nella sua espressione provinciale U.S.T., come da tre anni a questa parte l’Ex Irre Lombardia – Gestione Commissariale, e, da quest’anno, oltre all’Università dell’Insubria nell’ambito del progetto ‘Giovani pensatori’, anche l’Università degli Studi San Raffaele di Milano. 

La giornata di lunedì 5 si annuncia comunque molto ricca di iniziative, fin dallo spettacolo teatrale “Quasi perfetta”,  inserito all’interno del progetto Miur sull’alimentazione e disturbi connessi. Si tratta di uno spettacolo sull’anoressia, di Valeria Cavalli e Claudio Intropido, con Giulia Bacchetta, che, attrice sola in scena, ci narra la storia di Alice, ragazzina guarita dall’anoressia, ma che ha l’urgenza di raccontarsi e far conoscere il suo problema. Una storia in cui il disagio si amplifica fino a diventare grave patologia e che troverà una risposta alla disperata richiesta di aiuto.

Per maggiori info: www.filosofarti.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore