Quantcast

BN-MEETING INSUBRIA AGLI ISTITUTI VINCI

A Gallarate, le imprese vanno a... scuola

Il Dott. Peretti di Solidea Consulting e il Dott. Vito Andrea Vinci Presidente di UCI Varese


Il Presidente dell’Unione Commercio Industria di Varese dott. Vito Andrea Vinci e la società Solidea Consulting del dott. Luca Peretti hanno organizzato a Gallarate nella sede degli Istituti Vinci di Via Mantova 6 un’intera giornata dedicata alle imprese. L’evento, denominato BN-Meeting Insubria, ha visto la partecipazione di circa cinquanta aziende del territorio dei più svariati settori. Durante la mattinata gli imprenditori hanno presentato in piccoli gruppi la propria attività cambiando stanza ogni 40 minuti con una modalità che ricorda gli “speed date”. In poche ore ogni partecipante ha avuto modo di raccontare i servizi che offriva e di ascoltare quelli offerti dagli altri conoscendo tutti in modo più personale e raccolto. Hanno partecipato soggetti che spaziavano dalla società individuale alla banca, dalla spa alla scuola, dal professionista al fondo di investimento. Erano presenti  realtà del settore immobiliare, edile, ambientale, della finanza agevolata, della moda, del marketing, della sicurezza, del turismo e molti altri.

Sponsor dell’iniziativa e’ stata Finanza e Futuro Banca (Gruppo Deutsche Bank), rappresentata al meeting dal regional manager dott. Giovanni Gritti.

Nel primo pomeriggio si e’ tenuta una breve conferenza sul tema “Navigare tranquilli in tempo di crisi” a cura del dott. Luca Chiarella della prestigiosa banca privata svizzera fondata nel 1805 Pictet & Cie  che a dicembre 2011 aveva patrimoni in gestione e amministrazione pari a 277 miliardi di euro. L’intervento, mirato a far capire i motivi della crisi e come poter “rimanere a galla” in attesa che le “acque tornino serene”, e’ stato introdotto dal parlamentare europeo on. Carlo Fidanza che ha anticipato alcuni bandi e finanziamenti che Bruxelles ha approvato per sostenere le imprese e l’economia in generale.

A seguire si sono tenuti gli incontri individuali B2B (Business To Business) programmati durante la mattinata in base alle segnalazioni d’interesse degli imprenditori. Seduti ad un tavolo due imprese alla volta si sono confrontate alla ricerca di possibili sinergie.

La giornata e’ stata ricca ed interessante per tutti. Ottimi anche i risultati emersi dai moduli di soddisfazione compilati al termine dell’iniziativa. Unione Commercio Industria, con questo quarto meeting in pochi mesi, si conferma pertanto sul territorio come un’associazione di imprenditori dinamica che riesce ad organizzare meeting utili a creare nuovi contatti commerciali.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore