CORSO PER HOSTESS E STEWARD
Ha preso avvio al Liceo Linguistico “P. Chiara” di Gallarate, che fa parte del gruppo Istituti Vinci, il Corso Hostess/Steward.
Si tratta della prima realizzazione della curvatura didattica di questo prestigioso Liceo Linguistico verso la formazione di nuove figure professionali, specialmente in vista dell’Expo 2015, ma non solo.
L’obiettivo finale è mettere i partecipanti nella condizione di proporre la propria candidatura presso enti turistici, congressuali e fieristici presenti sul territorio. L’organizzazione è curata da un Ente esterno, l’International service, presente nella zona di Gallarate da 25 anni e che persegue sin dalla sua nascita un unico obiettivo: abbattere le barriere linguistiche e consentire ai propri clienti di comunicare in maniera professionale, rapida e competitiva con tutti i paesi del mondo. E di clienti ne hanno tanti e qualificati, passando dalla collaborazione con il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Sci Alpino di Bormio 2005, a quella con il TOROC per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, con il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo di Varese 2008 e con innumerevoli Federazioni, associazioni sportive e aziende impegnate a vari livelli nello sport.
La docente del Corso, la dott. Barbara Allaria, svolgerà i moduli dei contenuti spaziando dal ruolo dell’Assistente fieristico alla gestione della comunicazione con il cliente; dall’estetica e comportamento al problem solving, sino a giungere alla simulazione guidata di situazioni tipiche degli eventi presi in esame e a visite guidate ad Enti congressuali /fieristici, a conclusione del percorso. Il Corso è indirizzato agli allievi del liceo Linguistico e si svolge durante il normale orario scolastico, ma presto – considerato l’interesse destato – verrà attivato un Corso anche per l’utenza esterna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.