Quantcast

SOS perdita di capelli, quali soluzioni?

A causa di genetica o di problemi di salute, nel corso degli anni, i capelli tendono a sfoltirsi, fino a cadere del tutto

perdita capelli uomo

Sembra assurdo da credere, ma quando si ha una chioma folta e ben strutturata, la fiducia in se stessi tende a crescere. C’è chi ritiene assurdo relegare il sentirsi sicuri di sé ai capelli, ma per molti questi sono fondamentali. A causa di genetica o di problemi di salute, nel corso degli anni, i capelli tendono a sfoltirsi, fino a cadere del tutto. Come primo tentativo, c’è chi si rifugia in delle lozioni che promettono miracoli ma, spesso, non sono sufficienti a far ottenere il risultato sperato. Perciò, ci sono altre soluzioni, molto più efficaci, più durature e, sicuramente, più funzionali. Ecco di cosa si tratta.

SOS perdita di capelli

Come accennato in precedenza, la perdita di capelli può essere associata a diverse ragioni. Avere i capelli sottili e diradati, per molte persone, può essere un disagio. Fa vivere male il rapporto con se stessi e con gli altri, e non permette di guardarsi allo specchio con serenità. Ovviamente, si tratta di qualcosa che può essere considerato un difetto fisico ma che, contrariamente ad altri difetti, non può essere risolto solamente con l’impegno della persona. Non si tratta di seguire una dieta equilibrata, né tantomeno di andare in palestra o fare attività fisica. Prendersi cura della propria chioma è un processo lungo e impegnativo che, alle volte, neanche basta. Per quanto si possano utilizzare prodotti particolari, costosi e ricchi di proprietà, sono i capelli a comandare e, se si rientra in uno di questi casi, non c’è niente che si possa fare. O meglio, una soluzione c’è, ma non tutti scelgono di ricorrervi. Prima ancora di scoprire di che soluzione si tratta, è opportuno individuare quali sono le cause maggiori della perdita di capelli. L’ereditarietà è, senza ombra di dubbio, uno dei primi fattori da prendere in considerazione. Se in famiglia si riscontrano casi di capelli fini o calvizia, è molto probabile che queste caratteristiche si tramandino di generazione in generazione. Un’altra condizione che, ovviamente, è causa di perdita di capelli è l’invecchiamento. Con l’avanzare dell’età, la chioma inizia a farsi meno folta e meno voluminosa, e il cambiamento è inevitabile. Alle volte, però, anche durante la giovinezza i capelli possono diventare più sottili, a causa di patologie come ipotiroidismo, ovaio policistico, che provocano variazioni nei livelli ormonali. Contrariamente a quanto pensano molti, anche alimentazione e stile di vita influenzano molto la bellezza e la salute dei capelli. Infine, bisogna fare attenzione all’utilizzo dei prodotti troppo aggressivi. Colorazioni frequenti, decolorazioni, prodotti per lo styling poco consigliabili, danneggiano e stressano il capello, redendolo più debole. Se, per un motivo o per un altro, i capelli non sono più quelli di una volta, occorre ricorrere a una soluzione, non invasiva, assolutamente indolore e super conveniente.

Una soluzione innovativa e duratura

In molti, quando vedono che i capelli tendono a cadere e a essere più sottili, ricorrono a rimedi fatti in casa, del tutto naturali. Maschere con ingredienti nutrienti e impacchi pensati per infoltire la chioma. Peccato, però, che non sia questa la soluzione più adatta, o meglio, quella più funzionale ed efficiente. Per quanto questi prodotti possano essere un toccasana per i capelli, l’unico modo per guardarsi allo specchio e ritrovarsi con un look diverso è ricorrere alla protesi per capelli. Con lo sviluppo della tecnologia e maggiori conoscenze, oggi il mercato abbraccia diverse tipologie di protesi, sia per uomo che per donna. Chiaramente, per ottenere il meglio, occorre affidarsi a dei professionisti del settore, come New Hair System, che garantisce il massimo della professionalità. I suoi prodotti sono in grado di accontentare le esigenze dei clienti, realizzando impianti personalizzati. Questa è la soluzione migliore per chi desidera riavere una folta chioma, senza doversi sottoporre a un intervento chirurgico. Si tratta di protesi realizzate con materiali di qualità, che rispettano la cute e donano il massimo del comfort. Infatti, questi prodotti semipermanenti sono pensati per essere tenuti su tutto il giorno, ininterrottamente, quindi è necessario che si adattino perfettamente alla testa del cliente, senza creare alcun tipo di disturbo o di fastidio. Acquistare una protesi per capelli vuol dire, senza ombra di dubbio, fare un affare. Un modo originale e creativo per cambiare look, giocare con i colori e con le densità, senza stravolgere la propria persona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore