Quantcast

Pizzo, tulle e cristalli: la guida per scegliere l’abito da sposa dei tuoi sogni

Questo tipo di abito è caratterizzato da una silhouette ampia e maestosa, che conferisce alla sposa un aspetto fiabesco

abito da sposa

L’abito da sposa principesco rappresenta il sogno di molte donne, in quanto incarna un simbolo di eleganza e di regalità. Questo tipo di abito è caratterizzato da una silhouette ampia e maestosa, che conferisce alla sposa un aspetto fiabesco. Nondimeno, si adatta a tutti i tipi di corporatura, poiché grazie alla fluidità e al gioco del corpetto ogni fisico trova la sua espressione migliore.

I dettagli in pizzo sono caratteristici e indicativi per arricchire il design di un abito da sposa principesco. Il pizzo, con le sue delicate trame, aggiunge un sentore romantico e sofisticato e può essere aggiunto alle maniche, alle scollature o come applicazione su tutta la gonna. Oltremodo, il  tulle gioca un ruolo cruciale nell’effetto scenografico dell’abito. Merito del suo aspetto leggero e fluttuante, il quale crea una meravigliosa sovrapposizione che dona movimento ad ogni passo. Inoltre, il tulle consente di aggiungere diverse texture e livelli di trasparenza.

Anche i cristalli scintillanti non possono mancare, e devono essere utilizzati per adornare l’abito. Questi dettagli brillanti catturano la luce in modo straordinario, dando vita a riflessi incantevoli durante la celebrazione. Danno il massimo all’esterno e catturano il flash del fotografo. Tuttavia, anche in chiesa con l’avvicendarsi della luce e dell’ombra abbelliscono l’abito in effetti sorprendenti. Con un abito così progettato, qualsiasi matrimonio diventa indimenticabile.

Come si possono abbinare il pizzo, il tulle e i cristalli nella composizione dell’abito da sposa principesco: i consigli degli stilisti

L’abito da sposa principesco dà vita a un look spettacolare, soprattutto se si sanno abbinare alla perfezione gli elementi del pizzo, il tulle e i cristalli. Un ottimo esempio di questi dettagli è dato dall’abito da sposa della futura regina di Giordania Rajwa Al Saif.

Il pizzo, con le sue delicate trame e i dettagli elaborati, può essere utilizzato per adornare corsetti o maniche. Scegliere un pizzo di alta qualità enfatizza l’ensemble dell’abito. Il tulle è un materiale leggero e voluminoso, quasi etereo, e può essere impiegato per creare strati su gonne ampie o come velo. La trasparenza del tulle permette altresì di mostrare il lavoro artigianale del pizzo sottostante senza appesantire la silhouette.

Invece i cristalli servono a illuminare il design grazie al loro splendore. Possono essere applicati strategicamente sulla scollatura, lungo la vita o sui fianchi così da attirare l’attenzione sui punti focali dell’abito.

Tuttavia, gli stilisti degli atelier di moda nuziale consigliano di mantenere una coerenza nei colori. Ciò significa che le tonalità neutre e il pastello funzionano bene insieme ai materiali scelti. Il bianco predilige sfumature leggermente diverse come il panna o il grigio ma non troppo vivaci. Una combinazione equilibrata di questi elementi contribuirà a realizzare un look da vera regina nel giorno più importante della propria vita.

Pizzo, tulle e cristalli con gli altri stili nuziali: non solo il principesco

Finora abbiamo visto come alcuni elementi ornamentali di moda possono inserirsi nello stile principesco. Però, come ben sappiamo, l’abito caratterizza la sposa e quindi può richiamare altri stili. Nel modello a sirena, il pizzo può essere utilizzato per richiamare la sensualità delle forme; dettagli in pizzo possono adornare il corpetto e proseguire lungo la gonna, evidenziando le curve della silhouette. Il tulle, leggero e delicato, offre un contrasto perfetto: strati di tulle possono essere aggiunti nell’orlo o come velo, creando movimento e fluidità.

Per un abito in stile impero, il pizzo va a decorare la fascia sotto il seno, regalando eleganza e raffinatezza. I cristalli possono essere integrati nei punti chiave come sulle spalline o lungo la scollatura, donando luminosità senza appesantire il design. Tali elementi rientrano anche nello stile boho-chic, sebbene possa sembrare di primo acchito più scanzonato. Invece, l’uso di pizzo floreale abbinato a strati di tulle dona un aspetto romantico e naturale all’insieme. Oltremodo, i cristalli possono apparire come piccoli dettagli sparsi che evocano una sensazione ethereal e magica.

Scegliere questi materiali con attenzione permette di personalizzare ogni abito da sposa rendendolo unico. Solo con un abito di personalità la sposa si sentirà libera di esprimere tutto l’amore al suo consorte e oltrepassare il cinquantesimo di matrimonio. Per cui, non fermiamoci dunque al modello standardizzato, bensì chiediamo l’aiuto degli stilisti all’interno dell’atelier. Saranno ben contenti di soddisfare le loro clienti e far parte di un ricordo che durerà per tutta la vita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore