Il Palio di Ferrara, con il mossiere legnanese Gennaro Milone, è stato vinto da Francesco Caria
Il palio ha occupato il tempo di due giorni. I cavalli sono andati ai canapi dopo le 23 domenica e hanno iniziato la corsa poco dopo la mezzanotte di lunedì
E’ iniziato domenica 26 ed è finito lunedì 27. Il Palio di Ferrara, in notturna, è stato davvero un palio durato due giorni, Infatti, i cavalli, a causa del protrarsi di precedenti eventi, sono andati ai canapi dopo le 23 domenica e hanno iniziato la corsa soltanto poco dopo la mezzanotte di lunedì. (Foto dal sito paliodiferrara.it)
C’è voluta tutta la dose di pazienza di Milone, per allineare le contrade ai canapi. Tre le mosse false, tanti i richiami del mossiere rimasti spesso inascoltati. Poi, finalmente, la mossa valida e una corsa avvincente, con Caria che ha bissato il successo di una settimana fa a Fucecchio. Caria, che ha portato alla vittoria Borgo San Giovanni, aveva vinto anche lo scorso anno, per la contrada San Giacomo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.