Assalto a un portavalori sulla Milano-Torino, bloccata l’autostrada
Il mezzo ha subito un tentativo di blocco vicino al ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte, in territorio della provincia di Novara. I ladri per darsi alla fuga hanno gettato chiodi sull’asfalto dell’A4
Tentata rapina questa mattina attorno alle 6.30 sull’autostrada Milano – Torino a un furgone portavalori diretto verso Torino. Il mezzo ha subito un tentativo di blocco vicino al ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte, in territorio della provincia di Novara.
Alle prime luci dell’alba di oggi, lunedì 4 dicembre, l’autostrada è stata quindi chiusa al traffico in entrambe le direzioni, causando gravi disagi e code sulle strade comunali del territorio circostante.
Stando ad una prima ricostruzione, la banda di ladri, armata, per tentare l’assalto al furgone portavalori ha posizionato un autoarticolato di traverso sul tratto autostradale in direzione Milano. L’autista del portavalori è però riuscito comunque a passare dal blocco evitando il tir (rimasto sul posto) e i ladri per darsi alla fuga hanno gettato chiodi sull’asfalto dell’A4.
Gli investigatori stanno lavorando per capire quante fossero le persone pronte per il colpo in autostrada, che si sono date alla fuga. L’A4 è stata riaperta dopo il parziale blocco della circolazione, ma le code restano chilometriche in entrambe le direzioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.