Le accoppiate del Palio di Asti con la novità del mossiere senese Andrea Calamassi
Da segnalare ai canapi due cavalli che hanno vinto sul tufo di piazza del Campo: Violenta da Clodia (San Martino San Rocco) e Tale-Quale (San Silvestro). Escluso il comune di Montechiaro, alla mossa solo 20 partecipanti
Senza Giovanni Atzeni e Carlo Sanna, infortunati al Palio di Siena, si è completato l’elenco dei fantini che domenica 3 settembre, in piazza Alfieri, correranno il Palio di Asti. Da segnalare ai canapi due cavalli che hanno vinto sul tufo di piazza del Campo: Violenta da Clodia (San Martino San Rocco) e Tale-Quale (San Silvestro). In questa edizione, ricordiamo, è escluso il comune di Montechiaro. Alla mossa, quindi, solo 20 partecipanti, con due batterie da sette e una da sei. Mossiere, il senese Andrea Calamassi. Ecco le accoppiate di borghi, rioni e comuni.
Prima batteria: Don Bosco (Michel Putzu); Moncalvo (Antonio Mula); Castell’Alfero (Alessio Migheli); San Lazzaro (Giuseppe Zedde); Torretta (Silvano Mulas); San Pietro (Marco Bitti); San Damiano (Stefano Piras)
Seconda batteria: Nizza (Antonio Siri); San Silvestro (Giosuè Carboni); Viatosto (Jonatan Bartoletti); Santa Caterina (Adrian Topalli); San Secondo (Valter Pusceddu); San Martino San Rocco (Gavino Sanna); San Paolo (Andrea Coghe)
Terza batteria: Tanaro Trincere Torrazzo (Federico Guglielmi); San Marzanotto (Sandro Gessa); Cattedrale (Dino Pes); Santa Maria Nuova (Federico Arri); Baldichieri (Mattia Chiavassa); Canelli (Massimo Columbu)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.