Palio di Siena, Atzeni scivola nella seconda prova e il temporale cancella la prova serale
Al mattino, è stato ancora il Drago a vivacizzare la corsa, caratterizzata, ai canapi, da un vivace confronto tra le rivali Pantedomani ra (Bartoletti) e Aquila (Pusceddu). In serata, la comunicazione dell'annullamento anche della quarta prova, prevista la mattina di Ferragosto
Restano la seconda consecutiva vittoria di Coghe con il Drago e la scivolata di Atzeni con la Giraffa le notizie principali della seconda giornata al Palio di Sien, dove un temporale improvviso nel pomeriggio ha cancellato la prova serale. Immagini a cura di Matteo Garegnani.
Al mattino, è stato ancora il Drago a vivacizzare la corsa con spunti veloci e vincenti, caratterizzata, ai canapi, da un confronto già da… Palio, tra le rivali Pantera (Bartoletti) e Aquila (Pusceddu), foto in copertina.
Durante la corsa, momento di tensione al primo San Martino con il cavallo di Atzeni che scivola e costringe il fantino, dopo aver toccato il colonnino con un piede, ad una acrobazia per non assaggiare quanto sia duro il tufo. Atzeni risale comunque in groppa ad Abbasantesa e conclude la prova senza altri problemi, in apparenza. Come sta veramente, lo si saprà alla prova generale.
La terza prova, prevista alle 19.15, è stata annullata per un temporale. In serata, la comunicazione dell’annullamento anche della quarta prova, prevista domani mattina, giorno di Ferragosto. Si lavora sul tufo per garantire quella serale.
Ricordiamo le accoppiate. Per ogni contrada, il cavallo assegnato e il fantino
Istrice: Antine Day, Gugliemi
Giraffa: Abbasantesa, Atzeni
Aquila: Viso D’Angelo, Pusceddu
Bruco: Zenis, E. Bruschelli
Drago: Vitzichesu, Coghe
Torre: Tabacco, Carboni
Pantera: Anda e Bola, Bartoletti
Oca: Zio Frac, C. Sanna
Chiocciola: Reo Confesso, Zedde
Tartuca: Schietta, Murtas
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.