Quantcast
Palio di Legnano

Aurora e Matteo portano un po’ di Legnano nel cuore del Palio di Siena

La famiglia Garegnani protagonista nelle trasmissioni televisive in una giornata senza prove a causa della pioggia

aurora garegnani

Tempo inclemente sul prove del Palio di Siena, che ha visto annullato l’appuntamento della mattinata odierna, sabato 1 luglio. Si è corsa invece la quinta prova, con monte tutte confermate: Atzeni -Selva, Bartoletti – Chiocciola, Murtas – Tartuca, Coghe – Drago, Arri – Istrice, Carlo Sanna – Onda, Zedde – Torre, Mannucci – Nicchio, Piras -Aquila e Guglielmi – Giraffa. La prova generale  è stata vinta da Carlo Sanna con l’Onda, contrada tra le favorite di domani

Galleria fotografica

Aurora e Matteo portano un po' di Legnano nel cuore del Palio di Siena 4 di 5

In giornata, ha fatto notizia, in chiave legnanese, la doppia presenza in dirette televisive dell’ambiente paliesco senese di Matteo e Aurora Garegnani, padre e figlia profondamente legati al mondo ippico.

Aurora e Matteo portano un po' di Legnano nel cuore del Palio di Siena

Matteo, già capitano e addetto corsa vittorioso della contrada Sant’Erasmo, è riapparso sugli schermi della Gazzetta di Siena, intervistato dalla collega Eleonora Mainò. Sciolto e convincente ha portato un po’ di legnanesità in un ambiente che non ammette superficialità e incompetenza.

Aurora è stata invece tra le protagoniste di una trasmissione al femminile, “Donne a cavallo”, a cura di Canale3 Toscana. Amazzone che si sta imponendo in concorsi importanti, la giovane contradaiola ha confermato qualità comunicative non indifferenti. Particolarmente toccante, poi, un ricordo di Andrea Mari, attraverso un video che riproduciamo qui sotto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aurora e Matteo portano un po' di Legnano nel cuore del Palio di Siena 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore