Palio della Costa Etrusca, Dino Pes è il Re della corsa sulla spiaggia
Per il fantino sardo si tratta della seconda affermazione in riva al mare (la prima nel 2017)
Il Comune di Cecina vince per la terza volta nella sua storia il Palio della Costa Etrusca. Dino Pes su “Borghesia” è il Re della corsa sulla spiaggia. Per il fantino sardo si tratta della seconda affermazione in riva al mare (la prima nel 2017) dopo aver dominato la sua batteria ed aver concluso una avvincente finalissima davanti a Jonathan Bartoletti su “Bombers” che difendeva i colori di Bibbona.
Alla finale, dopo le quattro batterie eliminatorie condizionate da tantissime “false” partenze, avevano avuto accesso, oltre a Velluto e Bartoletti, Sebastiano Murtas, Luigi Bruschelli, Giuseppe Zedde, Andrea Sanna, Marco Bitti e Federico Guglielmi.
Organizzato dall’ASD Palio della Costa Etrusca con il fondamentale contributo del Comune di Bibbona e Castagneto Banca 1910ed il patrocinio della Regione Toscana, lo sforzo dell’amministrazione e degli organizzatori è stato ben ripagato dalla risposta del pubblico. Tribune piene e tanta gente, appassionati ma anche tanti curiosi, per il Palio “balneare” che ha sfidato prima il forte vento e poi la minaccia della pioggia prima di mandare all’archivio un’edizione stoica da molti punti di vista. La manifestazione, ospitata quest’anno, per la prima volta, dal Comune di Bibbona, ha tagliato il traguardo della quattordici edizioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.