Palio di Siena, assegnati i cavalli ecco le accoppiate della prima prova
Esordio atteso, soprattutto, quello di Renato Bircolotti, nominato ieri sera mossiere, dopo l'abbandono improvviso di Ambrosione
Tanti cavalli esordienti alla prima prova di questa sera, mercoledì 29 giugno, per il Palio di Siena del 2 luglio. Dopo l’assegnazione dei cavalli nella giornata della Tratta, nelle prime ore del pomeriggio, la scelta dei fantini, non senza qualche sorpresa.
Esordio atteso, soprattutto, quello di Renato Bircolotti (foto in copertina), nominato ieri sera mossiere, dopo l’abbandono improvviso di Bartolo Ambrosione.
Esclusi ad esempio, almeno per adesso, elementi di primo piano come Arri e Caria, ecco Antonio Mula (aveva già disputato la prima prova con il Bruco nell’agosto 2019 ma non il Palio), la conferma di Piras, il ritorno di Mannucci, quello di Enrico Buschelli. I big presenti con Carlo Sanna, Giovanni Atzeni, Giuseppe Zedde e Jonatan Bartoletti. Dopo il successo di Legnano e con due cavalli sul tufo allenati nella sua scuderia, è particolarmente atteso Valter Pusceddu.
Le accoppiate: Valdimontone, Mula – Istrice – Sanna – Leocorno, Coghe – Lupa – E. Bruschelli – Drago, Atzeni – Bruco, Piras – Chiocciola, Zedde – Civetta, Pusceddu- Pantera, Mannucci – Torre, Bartoletti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.