Mascherine FFP2 per aziende
Le mascherine ffp2 sono diventate fondamentali per le aziende e alcune ditte propongono prezzi molto vantaggiosi
Le mascherine facciali sono diventate il compagno quotidiano di tutti da più di due anni. Il Covid 19 ha imposto a tutti l’uso di questo dispositivo di protezione individuale utilizzato, sino a poco tempo fa, solo dal personale sanitario. Oggi tutti hanno dovuto imparare cosa sono le mascherine, come si classificano e quali differenze le caratterizzano. La mascherina è uno strumento indispensabile per la protezione delle prime vie respiratorie, si pensi che l’uso delle mascherine ha visto calare drasticamente le patologie quali raffreddori e riniti allergiche.
Nei luoghi di lavoro vi è se non l’obbligo il caldo consiglio di utilizzare i dispositivi di protezione. Il datore di lavoro può essere tenuto alla fornitura di questi dispositivi di protezione così come del rispetto di tutte le norme igienico sanitarie imposte dalla prevenzione della diffusione del virus. Le protezioni da adottare vanno valutate sulla base dei rischi di diffusione dei contagi negli ambienti di lavoro. Il medico competente valuta e predispone il piano per la tutela del rischio nell’azienda. Sulle aziende il costo del rispetto di tutte queste prescrizioni rappresenta una spesa non indifferente, in una situazione economica non facile riuscire a risparmiare può rappresentare un’ottima opportunità.
Le mascherine principalmente utilizzate sono le FFP1 e FFP2, la sostanziale differenza tra le due sono gli strati di materiale che le compongono. Nel primo caso si tratta di un dispositivo che protegge più gli altri da noi che non il contrario, assicura una protezione qualora indossato da tutti ma solo se si rispetta una distanza ben superiore al metro. Negli ambienti di lavoro spesso si è a distanza ravvicinata e si possono verificare circostante secondo cui solo alcuni lavoratori maggiormente a rischio devono utilizzare le protezioni, in questi casi la protezione è quella delle mascherine FFP2.
La ditta BlueBag Italia offre alle imprese la possibilità di acquistare a prezzi d’ingrosso le mascherine FFP2 certificate CE hanno 5 strati di materiale filtrante. La mascherina è certificata da SGS (CE0598) e ritestata in Italia presso l´Ente Notificato Dolomiti Cert (CE2008). Si tratta di una mascherina molto leggera che aderisce perfettamente al viso. Il materiale elastico di cui sono fatti i supporti auricolari ne garantiscono il massimo comfort anche dopo ore.
Le mascherine FFP2 per aziende sono consegnate insieme al certificato di marcatura CE in confezioni da 6 mascherine ciascuna confezionata singolarmente.
La ditta BlueBag punta sulla vendita di grandi quantitativi agevolando le aziende con vantaggiose campagne di sconti. Il prezzo unitario decresce all’aumentare del quantitativo acquistato. Gli sconti vanno dal 19% su un quantitativo di 2.000 pezzi al 29% per acquisti di 10.000 unità, per quantitativi maggiori si possono richiedere preventivi personalizzati. Le imprese possono trovarsi ad effettuare vari ordini nel corso di un anno, siamo tutti consapevoli di come questi strumenti di protezione non ci lasceranno per diverso tempo ancora, concentrare il fabbisogno in un unico ordine consente un notevole risparmio. Le consegne sono garantite in 48h a mezzo corriere.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.