Annullato il Palio della Costa Etrusca sulla spiaggia di Cecina
In alcuni punti della spiaggia sono stati rilevati sedimenti che avrebbero impedito la realizzazione di un fondo omogeneo su cui i cavalli avrebbero dovuto gareggiare in sicurezza
In seguito all’esecuzione dei diversi test effettuati dai tecnici del Comune di Cecina sulla spiaggia di Cecina Mare, l’ amministrazione comunale in con l’Asd Palio della Costa Etrusca ha deciso di fermarsi e di non effettuare la programmata XIV Edizione del Palio della Costa Etrusca lunedì 18 aprile.
Infatti, sono stati rilevati in vari punti sedimenti che avrebbero impedito la realizzazione di un fondo omogeneo su cui i cavalli avrebbero dovuto gareggiare e ciò avrebbe reso la spiaggia di Cecina fragile dal punto di vista ambientale, proprio per le sue specifiche caratteristiche circostanti, non idonee ad una corsa in totale sicurezza.
Nonostante la decisione, l’amministrazione comunale e l’Asd Palio della Costa Etrusca, organizzeranno alcuni eventi già messi nel programma settimanale previsto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.