Quantcast

Italiani abbandonati nel Regno Unito, l’ira della Lega

Eugenio Zoffili, deputato e capogruppo Lega in Commissione Affari Esteri invoca voli di Stato in aiuto di chi deve rimpatriare dopo la chiusura dei voli da e per Londra

Malpensa lockdown novembre 2020

«È vergognoso che il governo abbia abbandonato a loro stessi centinaia di italiani che vivono e lavorano a Londra e nel Regno Unito». Così Eugenio Zoffili, deputato e capogruppo Lega in Commissione Affari Esteri, Presidente del Comitato Bicamerale di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol e di controllo e vigilanza in materia di immigrazione.

«Non è degno di una nazione civile compiere un atto così ignobile nei confronti dei nostri connazionali che, dopo essersi pagati i tamponi, sono stati bloccati in aeroporto con in mano la carta d’imbarco, e lì abbandonati senza alcuna comunicazione ufficiale – così ancora Zoffili – . La sospensione dei voli con la Gran Bretagna a causa della nuova versione del virus, è stata adottata senza tenere in considerazione queste persone, che a decine mi stanno contattando chiedendomi assistenza, richieste che sto trasmettendo ai validi funzionari dell’ Unità di Crisi della Farnesina. Sto presentando un’ interrogazione urgente al Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, chiedendo come il Governo intenda affrontare la questione».

«Ritengo necessario che il Ministro chieda scusa ai nostri connazionali predisponendo immediatamente voli di Stato per garantire a questi cittadini italiani il diritto al rimpatrio, facendo ogni sforzo utile per risolvere in tempi brevissimi l’ennesimo pasticcio combinato da questo esecutivo», la conclusione di Eugenio Zoffili.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore