Quantcast

Deruba un Vigile del fuoco sul treno Milano-Varese, ladro bloccato dalla vittima a Parabiago

Il ladro di 19 anni ha cercado di rubare una collanina, ma la vittima un Vigile del fuoco fuori servizio lo ha inseguito e bloccato. Il 19enne è stato poi arrestato dai carabinieri di Parabiago

Trenord foto Thomas Radice

Furto fallito per il ladro entrato in azione nei giorni scorsi su un treno nella tratta tra Milano e Varese. Il  giovane malvivente, secondo quanto ricostruito, ha assalito un pendolare per rubargli una collanina d’oro, senza sapere che la sua vittima era in realtà un Vigile del fuoco fuori servizio. Il fatto è accaduto venerdì 25 aprile e il ladro è uno straniero di 19 anni che ha tentato di fuggire sul treno in corsa. Il ragazzo, però, è stato raggiunto e bloccato dai Vigili del fuoco di Malpensa, che lo hanno fermato nel vagone successivo. Il treno si è poi fermato a Parabiago e lì sono stati chiamati i carabinieri della stazione locale, che hanno raccolto la denuncia e ricostruito i fatti. L’arresto per rapina impropria stato subito convalidato e ora il 19enne si trova in carcere.

di
Pubblicato il 29 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore