Quantcast

A San Giorgio su Legnano un’assemblea pubblica per il nuovo PGT

Durante l'incontro, che verrà trasmesso anche in diretta streaming, l'architetto Fabrizio Ottolini presenterà la bozza della nuova pianificazione urbanistica del paese

pgt san giorgio su legnano

Lunedì 5 maggio alle 21 assemblea pubblica nell’aula consiliare Giacomo Bassi di San Giorgio su Legnano per la presentazione della variante al piano di governo del territorio. Durante l’incontro, che verrà trasmesso anche in diretta streaming, l’architetto Fabrizio Ottolini, estensore del PGT, presenterà la bozza della nuova pianificazione urbanistica del paese.

«Il Piano di Governo del Territorio è lo strumento urbanistico che definisce le strategie di sviluppo e trasformazione del territorio comunale – spiega il vicesindaco Walter Cecchin -. Composto da tre documenti principali – documento di piano, piano dei servizi e piano delle regole –, il PGT stabilisce dove e come sarà possibile costruire, tutelare aree verdi, incentivare servizi pubblici e infrastrutture, orientando lo sviluppo sostenibile della città nei prossimi anni. Aggiornare il PGT significa dunque decidere insieme come cambierà San Giorgio su Legnano: dalle politiche per l’ambiente e la mobilità alla pianificazione di spazi per la comunità, passando per la tutela del patrimonio e la valorizzazione del territorio. La partecipazione dei cittadini è fondamentale in questo percorso: l’assemblea sarà un momento di ascolto, spiegazione e condivisione, aperto a tutti».

Foto da Google Earth

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore