Quantcast

La Fp Cgil Ticino-Olona “Siamo il primo sindacato negli enti locali con il 49,50% dei consensi”

Nella ASST Ovest Milanese è stato consolidato e aumentato della rappresentanza Fp Cgil Ticino Olona

cgil Filcams

Si sono concluse le elezioni per il rinnovo delle RSU in tutto il pubblico impiego e nell’Alto Milanese e il 49,50%  ha scelto la Fp Cgil Ticino-Olona. Un segnale importante per i sindacati: «Un rafforzamento della rappresentanza anche nella sanità, sottolineando l’impegno continuo al fianco di chi opera nei servizi pubblici – spiegano i rappresentati della Fp Cgil Ticino-Olona -. Esprimiamo un sincero ringraziamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori che, il 14, 15 e 16 aprile scorsi, hanno scelto di sostenerci con il loro voto nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu del pubblico impiego. È stato un grande momento di partecipazione democratica che, nel nostro territorio, ha registrato un importante aumento dell’affluenza alle urne. I risultati parlano chiaro: siamo il primo sindacato negli enti locali con il 49,50% dei consensi. Un dato che si è confermato in realtà significative come, tra le altre, Abbiategrasso, Legnano, Magenta, Bareggio, Cerro Maggiore, Nerviano e il Parco del Ticino».

Nella ASST Ovest Milanese è stato consolidato e aumentato della rappresentanza Fp Cgil Ticino Olona: «Sia in termini di consensi che di seggi – spiegano i sindacalisti -. Anche negli enti condivisi con la Funzione Pubblica Cgil di Milano, abbiamo dato un contributo importante alla vittoria nelle liste Cgil in ATS e all’Istituto Golgi-Redaelli. Dichiara il segretario generale Fp cgil Ticino-Olona Roberto Nania: «Questo risultato rafforza il nostro impegno quotidiano al fianco di chi lavora nei servizi pubblici: continueremo a esserci, con responsabilità, competenza e determinazione, a partire dal lavoro delle candidate e candidati eletti». A tutti loro, e a tutte le persone che in questa campagna elettorale ci hanno messo la faccia, rinnoviamo la nostra gratitudine».

di
Pubblicato il 18 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore