Il pizzaiolo di Nerviano Paolino Bucca al Campionato mondiale della pizza con il Team Tricolore Pizzaioli Acrobatici
Già quattro volte campione del mondo di pizza acrobatica, Bucca negli anni si è fatto anche per le collaborazioni con i big della musica

Dalla pizza classica a quella in teglia, passando per la pizza napoletana e per quella senza glutine, senza dimenticare le esibizioni di freestyle e abilità. Ce n’era per tutti i gusti al Campionato mondiale della pizza, che dall’8 al 10 aprile ha visto sfidarsi al polo fieristico di Parma pizzaioli provenienti da ogni angolo del pianeta per celebrare «la passione, la creatività e la tradizione di uno dei cibi più amati al mondo.

Tra gli oltre 700 partecipanti da 48 Nazioni della 32° edizione anche il pizzaiolo nervianese Paolino Bucca, che ha partecipato con il Team Tricolore Pizzaioli Acrobatici. Per Bucca e i suoi a Parma sono arrivati due podi grazie al pizzaiolo bustocco Saverio Labate, che si è aggiudicato il secondo posto nella categorie Pizza veloce, e al collega di Desio Giorgio Nazir, terzo nella categoria Pizza larga oltre che sesto nella Pizza acrobatica.
Già quattro volte campione del mondo di pizza acrobatica, Bucca negli anni è salito alla ribalta anche per le collaborazioni con i big della musica: dopo aver sfamato i vip alla tappa finale all’aeroporto di Bresso del Jova Beach Party, tour di concerti evento di Jovanotti dove aveva sfornato insieme ad altri pizzaioli circa cento metri di pizza al taglio, nel 2023 il pizzaiolo nervianese era stato protagonista del video della versione inglese di “Italodisco” dei The Kolors.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.