Quantcast

Spi-Cgil Ticino Olona in prima linea tra impegno civile, cultura e comunità

Il sindacato dei pensionati nei giorni scorsi ha preso parte al volantinaggio a Legnano, alla presentazione dello spazio27B ed ha organizzato anche lo spettacolo “Lyza e la strana avventura” al teatro di Canegrate

teatro

Spi-Cgil Ticino Olona tra Legnano e Canegrate per vivere la comunità e partecipare. Il sindacato dei pensionati nei giorni scorsi ha preso parte al volantinaggio a Legnano, organizzato insieme alla Cgil Ticino Olona e al Comitato Promotore dell’Alto Milanese dei cinque Referendum. Contemporaneamente, alcuni membri dello Spi hanno partecipato alla presentazione dello Spazio27B nel rione Canazza, che per l’occasione ha aperto anche una succursale della Biblioteca. «Il nuovo spazio rappresenta un punto di riferimento per la comunità – spiegano i sindacalisti -, un luogo di incontro e di progettualità condivisa nel cuore di un quartiere che guarda al futuro con spirito inclusivo».

La giornata si è conclusa con una toccante e divertente esperienza teatrale: un gruppo di attiviste e attivisti dello Spi ha portato in scena la commedia “Lyza e la strana avventura” al teatro di Canegrate. «Lo spettacolo, una fiaba originale con protagonista una piccola anatra, ha entusiasmato i bambini delle scuole primarie e gli adulti presenti in sala, dimostrando che il teatro può essere uno strumento efficace di comunicazione intergenerazionale – spiegano i sindacati -. L’evento è stato anche l’occasione per contribuire alla raccolta fondi a favore di un’associazione che si occupa di minori e accoglienza familiare, confermando il valore della solidarietà come filo conduttore delle attività dello Spi-Cgil. Il teatro, ancora una volta, ha dimostrato come si possano unire cultura, divertimento e solidarietà. Complimenti ad attrici, attori e a tutto lo staff che ha realizzato questa bella rappresentazione.

teatro

di
Pubblicato il 16 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore