Marta Spezi lascia il consiglio comunale di Nerviano
Spezi ha rassegnato le dimissioni martedì 15 aprile «per motivi di studio e lavoro», come spiega Gente per Nerviano allontanando i "rumors" di ulteriori smottamenti nella maggioranza

Marta Spezi lascia il consiglio comunale di Nerviano. Spezi, che alle elezioni amministrative del 2021 aveva ottenuto 40 voti di preferenza e sedeva nel parlamentino nervianese da poco più di due anni, dopo aver preso il posto di Silvia Tagliaferri nelle fila di Gente per Nerviano, ha rassegnato le dimissioni martedì 15 aprile «per motivi di studio e lavoro», come spiega la civica allontanando i “rumors” di ulteriori smottamenti nella maggioranza di Daniela Colombo dopo la spaccatura con Scossa Civica.
«Nessuna “sorpresa nell’uovo di Pasqua”, ma una situazione decisa e pianificata nel tempo, che vede nel turn over nella nostra lista civica, come avvenuto anche tra il 2016 e il 2021, un punto di forza e di partecipazione – sottolineano da Gente per Nerviano, ringraziando Marta Spezi «per aver fatto il possibile nel gestire tutti gli impegni personali e comunali» -. La surroga avrà luogo in occasione del prossimo consiglio comunale e, nel rispetto dello stesso organo istituzionale, non sarà indicato preventivamente il nominativo del o della subentrante (il primo dei non eletti è Luca Spezi, seguito da Roberto Cozzi, ndr). Questo lo dobbiamo, come lista civica, alle istituzioni comunali e alle persone coinvolte. Chi vuole giocare con allusioni mendaci, faccia pure, a Gente per Nerviano non interessa partecipare a chiacchere da bar o da Facebook».
In copertina, una foto del passaggio di testimone tra Tagliaferri e Spezi nel 2023 dalla pagina Facebook di Gente per Nerviano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.