Quantcast

Ciclabile Linea 15: Canegrate traccia il suo tratto e attende San Vittore Olona per il completamento

Adesso, oltre alla segnaletica orizzontale, manca un ultimo pezzo: quello che dalla rotonda di via San Pietro e Toti va sul ponte e sconfina sul territorio di San Vittore Olona. La Linea 15 è quella che collega Legnano a Milano

ciclabile

Canegrate attende San Vittore Olona per completare il suo tratto di ciclabile rientrante nella Bicipolitana Linea 15 di Città Metropolitana:  il percorso ciclopedonale che collega l’Alto Milanese e Milano. Di fatto la Linea 15, che ormai ha preso forma a Legnano, si snoda nell’area del Castello per poi raggiungere Canegrate dove la ciclabile è già stata definita tra via San Pietro e Mulino Galletto dove mancano solo le indacazioni verticali e poco più. Si tratta, infatti, di lavori avviati lo scorso febbraio e sempre finanziati con i fondi del PNRR. Adesso per mettere un punto all’opera manca un ultimo pezzo: quello che dalla rotonda di via San Pietro e Toti va sul ponte e sconfina sul territorio di San Vittore Olona per poi raggiungere per l’appunto il Castello Visconteo. Sarà, infatti, compito del ritardatario Comune sanvittorese approvare quest’ultimo intervento conclusivo.

LINEA15 E LA BICIPOLITANA
Questa linea percorre i Comuni dell’AltoMilanese sino a Pero e Rho, territorio in cui sono in corso i lavori per realizzare i percorsi ciclabili che vanno a Milano. Il progetto però è ben più ampio in quanto la via rossa dovrà collegare il comune meneghino alla Svizzera. Attraverso questi progetti i Comuni hanno potutto implementare le reti ciclabili. A tal proposito Legnano, tra polemiche e consensi, sta completando una vera e propria “metropolitana” ciclabile. Proprio in questi giorni di aprile sono stati installati anche appositi cartelli che indicano i percorsi ciclabili così da esser percorsi anche da coloro che non conosco la città.

Bicipolitana di Legnano: arrivati anche in centro i cartelli per le linee 1 e 3

di
Pubblicato il 14 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore