Quantcast

Bilancio 2024 di San Vittore Olona, Rossi: “Non abbiamo lasciato nessun buco, anzi”

Daniela Rossi ex sindaco di San Vittore Olona e attuale consigliere di minoranza della Lista "Civicamente" controbatte le «calunnie e le assurdità» espresse dell'attuale giunta Zerboni

San Vittore Olona - Il primo consiglio comunale del sindaco Zerboni

«Il rendiconto del comune di San Vittore Olona per il 2024 attesta un aspetto positivo in quanto si chiude con un avanzo di competenza di € 700,608,13 e subito si capisce che il tanto sbandierato buco di bilancio o la disastrosa situazione lasciata dall’amministrazione Rossi è una vera falsità». Ad affermarlo è Daniela Rossi ex sindaco di San Vittore Olona e attuale consigliere di minoranza della Lista “Civicamente”. Un intervento il suo pensato per controbattere le «calunnie e le assurdità» espresse dell’attuale giunta Zerboni. Di seguito la nota a firma della lista “Civicamente”.

Nel consiglio dello scorso 27 marzo è stato presentato il Rendiconto della gestione del 2024, una volta chiamato bilancio consuntivo cioè quel documento che certifica ciò che  è stato effettivamente incassato e ciò  è stato speso nel  2024. É bene precisare che chiudere il bilancio con un avanzo di amministrazione significa chele entrate sono state superiori alle uscite, se fosse il contrario si parlerebbe di disavanzo di amministrazione. Il rendiconto del comune di San Vittore Olona per il 2024 attesta  un aspetto positivo in quanto si chiude con un avanzo di competenza  di € 700,608,13 e subito si capisce che il tanto sbandierato buco di bilancio o la disastrosa situazione lasciata dall’amministrazione Rossi è una vera falsità che rasenta la calunnia. Sostenere continuamente in Consiglio comunale e sugli organi di stampa  queste accuse significa essere in cattiva fede e cercare di  mascherare  una imbarazzante miopia politico/amministrativa. Durante la lettura a commento del rendiconto l’assessore Marrone si è anche premurata di evidenziare tutti i lavori fatti nel 2024 e ha citato numerosi interventi: l’auditorium, la villa “della mafia” di Corso Sempione, gli orti urbani, gli  interventi di potatura del verde pubblico, intervento di  relamping degli immobili comunali, lavori spondali del fiume Olona, ripristino parcheggio delle poste, riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione, realizzazione strada Falcone Borsellino, sbarra alla piattaforma ecologica, installazione cestini per deiezioni canine, affidamento Al centro studi PIM per la stesura del nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT) e relativi allegati.

Tutti progetti  a firma Amministrazione Rossi che ringrazia l’assessore per il puntuale elenco. A fronte di tutto ciò cosa mai avrà realizzato in sette mesi di mandato l’Amministrazione  Zerboni oltre al diritto allo studio e alla fiera del paese che certo non sono una novità? Ebbene sono stati citati dallo stesso assessore Marrone  come esempi significativi del loro operato  il “progetto gentilezza” e le “camminate  con il sindaco”. Un po’ pochino se ci si guarda in giro… e non si dica che la colpa è del bilancio “bucato” lasciato dalla Giunta Rossi perché i numeri dimostrano il contrario, oltretutto  se si pensa  ai 163000 euro e rotti  che si sono tenuti nel cassetto perché  la Giunta Zerboni non è stata nemmeno capace, fra una camminata e l’altra, di osservare il paese e di pensare a come utilizzarli.
CIVICAMENTE LISTA DELLA SOCIETA’ CIVILE DANIELA MARIA ROSSI SINDACO

di
Pubblicato il 14 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore