Furto nella notte a Rescaldina: i ladri mettono a soqquadro una casa e scappano con una piastra a induzione
Brutta sorpresa questa mattina, domenica 13 aprile, per i padroni di casa pronti a trasferirsi nella loro nuova abitazione a Rescaldina. Oltre ai fornelli è stato rubato un casco e un paio di gemelli in oro. I fatti sono stati subito denunciati ai carabinieri della Stazione locale

Ladri nella notte devastano una casa a Rescaldina e scappano con in mano un piano a induzione, un casco per vespa e un paio di gemelli in oro. Brutta sorpresa questa mattina, domenica 13 aprile, per i padroni di casa pronti a trasferirsi nella loro nuova abitazione a Rescaldina. Al loro arrivo, infatti, hanno trovato l’abitazione nel caos causato dal passaggio dei ladri, che nella notte hanno messo tutto a soqquadro, danneggiando anche porte e mobili.
Il colpo è stato fatto nella notte appena trascorsa (tra sabato 12 e domenica 13 aprile) nella zona di via Brianza. Fortunatamente al momento dei fatti nessuno era presente in casa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti i ladri hanno sfondato la porta della cantina e da lì si sono fatti strada. Hanno rovistato ovunque ed hanno poi preso ciò che gli sembrava prezioso, quindi, oltre al gioiello anche un casco e il piano a induzione della cucina: fornelli che erano stati appena installi. I fatti sono stati subito denunciati ai carabinieri della Stazione locale che ora indagheranno per rintracciare i colpevoli. I furti in abitazione secondo diversi rescaldinesi è un fenomeno che sta fortemente colpendo il territorio di Rescaldina e proprio per questo è richiesta «una maggior attenzione e più controlli preventivi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.