Quantcast

Pulita via Magenta a San Vittore Olona: c’erano troppe deiezioni di volatili

L’intervento, come ha sottolineato il sindao Marco Zerboni, non si limiterà alla sola pulizia: l’amministrazione comunale ha infatti annunciato che a breve convocheremo tutti i proprietari di immobili di via Magenta per condividere una strategia comune

Generico 07 Apr 2025

Un intervento straordinario di pulizia è stato effettuato nei giorni scorsi lungo i marciapiedi di via Magenta a San Vittore Olona, dove si erano accumulate numerose deiezioni di volatili, con conseguenti problemi di decoro urbano e igiene pubblica. L’operazione è stata condotta da Econord, azienda concessionaria dell’appalto comunale per la raccolta, lo spazzamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Gli operatori hanno provveduto a rimuovere le tracce lasciate dagli uccelli.

L’intervento, come ha sottolineato il sindao Marco Zerboni, non si limiterà alla sola pulizia: «L’amministrazione comunale ha infatti annunciato che a breve convocheremo tutti i proprietari di immobili di via Magenta per condividere una strategia comune – ha precisato il sindaco Zerboni -. L’obiettivo sarà duplice: mantenere nel tempo le condizioni di decoro e igiene e adottare soluzioni efficaci per l’allontanamento dei volatili, la cui presenza rappresenta una criticità ricorrente».

Generico 07 Apr 2025

di
Pubblicato il 12 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore