La camminata con il sindaco Zerboni piace ai sanvittoresi: appuntamenti sino a giugno
L'iniziativa proseguirà fino alla fine di giugno per poi riprendere a settembre

La camminata del mercoledì con il sindaco Marco Zerboni sta diventando un appuntamento fisso per San Vittore Olona. Ci sono, infatti, sempre più persone che partecipano all’iniziativa pensata dal primo cittadino per incontrare e ascoltare i sanvittoresi. L’iniziativa, che proseguirà fino alla fine di giugno per poi riprendere a settembre, non è solo un momento dedicato al benessere fisico, ma anche e soprattutto «un’occasione preziosa di dialogo diretto tra amministrazione e cittadinanza – sottolinea il sindaco –. Durante il percorso, infatti, non mancano i momenti di confronto su questioni che riguardano la vita quotidiana del paese, dai problemi segnalati nei quartieri fino alle proposte per migliorare i servizi e gli spazi pubblici. Sono felice della partecipazione crescente dei sanvittoresi. Questo appuntamento settimanale sta diventando un vero e proprio spazio di socializzazione, ascolto e partecipazione attiva alla vita del nostro comune».
L’invito resta aperto a tutta la cittadinanza: un paio di scarpe comode, voglia di camminare e, soprattutto, di sentirsi parte attiva della propria comunità. «Nel corso delle camminate si respira un clima sereno e informale – racconta il sindaco -. Residenti di tutte le età si ritrovano per condividere pensieri, suggerimenti e anche semplici momenti di convivialità. L’amministrazione comunale si mostra vicina e disponibile, raccogliendo indicazioni preziose direttamente da chi vive ogni giorno il territorio».

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.