Sopralluogo alle case ALER di via Etna e via Moro per la consigliera regionale Cacucci e Cambia Rescaldina
Cacucci e i consiglieri comunali Luca Perotta e Paolo Magistrali, insieme ad un referente di ALER, sono stati nelle case ALER e hanno incontrato i residenti per individuare gli interventi necessari per la sistemazione degli immobili

Sopralluogo alle case ALER di via Etna e via Moro a Rescaldina per la consigliera regionale Maira Cacucci e i consiglieri comunali di Cambia Rescaldina Luca Perotta e Paolo Magistrali. I tre politici, insieme ad un referente dell’Azienda Lombarda Edilizia Residenziale, nei giorni scorsi hanno visionato le palazzine di edilizia residenziale pubblica e hanno incontrato i residenti per individuare gli interventi necessari per la sistemazione degli immobili.
«Abbiamo riscontrato una situazione di assoluto degrado – spiega Perotta, capogruppo consiliare di Cambia Rescaldina e presidente del circolo cittadino di Fratelli d’Italia -: alcuni residenti ci hanno fatto accomodare nei loro appartamenti e abbiamo visto che, sebbene loro ne abbiano cura, a livello strutturale ci sono grossi problemi, principalmente di umidità, con anche presenza di muffe. In uno degli appartamenti in cui siamo stati ci sono anche dei minori, è una situazione complessa».
«All’esterno ci sono calcinacci che si staccano e ferro ormai non più coperto dall’intonaco – aggiunge Perotta -: la struttura è ammalorata, la grandine del 2023 poi ha contribuito a danneggiare gli infissi. L’ascensore, non funziona, la vetrata lungo la rampa delle scale è sostituita da pannelli in plexiglass che in termini di sicurezza sono un po’ pericolanti soprattutto nelle giornate ventose. Ora porteremo la voce dei cittadini all’amministrazione comunale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.