Rugby Parabiago sconfitto in trasferta contro Avezzano (30 – 28)
Adesso, due settimane di pausa prima di riprendere il cammino il 27 aprile

Tutte le Seniores del Rugby Parabiago sono scese in campo con buone prestazioni di squadra anche se con alterni risultati. Il First XV, dopo aver matematicamente raggiunto la prima posizione nel campionato di A1 la scorsa domenica, si è recato ad Avezzano per l’ultima trasferta della stagione. Le due squadre hanno giocato un match equilibrato, con continui cambi di fronte e di risultato e solo con un calcio di punizione allo scadere del match l’Avezzano è riuscito a sopravanzare i nostri con il risultato di 30-28. Una partita comunque ben giocata dai nostri e complimenti ad Avezzano che non ha mai mollato la presa e ci ha creduto fino all’ultimo.
“È stata una partita molto combattuta e siamo molto contenti del carattere che hanno mostrato i ragazzi – racconta l’Head Coach Daniele Porrino. Sapevamo che Avezzano doveva dare il 100% per riuscire a fare dei punti e si è battuto tutta la partita. Noi ci siamo ben difesi: peccato per un po’ di indisciplina all’ultimo che ci ha impedito di fare un risultato positivo, comunque torniamo a casa con la consapevolezza che i ragazzi sono pronti sempre a dare il massimo ed impegnarsi. Faccio i miei complimenti ai sette ragazzi dell’Under 18 che hanno fatto parte di questa trasferta, che hanno a testa alta lottato nel gioco e fatto tutto il possibile. Peccato per qualche errore che non ci ha permesso di fare il risultato.”
Le Rugby Parabiago Women vincono e convincono con Cus Genova nell’ultima partita di campionato prima delle fasi finali. È stata una partita condotta dalle nostre ragazze dal primo minuto e già al termine del primo tempo il risultato era a favore delle rossoblù per 15-0. Nel secondo tempo la stessa determinazione e attitudine hanno permesso di chiudere il match sul 29-7: “Le ragazze ieri sono scese in campo determinate con un CUS Genova che ha lasciato tutto in campo e si è dimostrato anche questa volta un avversario impegnativo – racconta l’Head Coach Nicholas Serra. Le prestazioni delle nostre ali ci hanno aiutato a togliere molta pressione nei momenti difficili grazie alla loro capacità di risalire il campo, combinato alla capacità della squadra di tenere alta l’intensità di gioco per non lasciare tempo alle avversarie di riprendere fiato. Ci sono ancora alcune cose da migliorare in preparazione alla finale di Coppa Conference e semifinali di Campionato e faremo del nostro meglio per arrivare nella condizione migliore possibile per affrontare queste sfide!”
In Serie C, finisce in pareggio la sfida con Lambro. 18-18 il risultato finale, dopo una partita combattuta che ha visto i nostri ragazzi lottare fino all’ultimo minuto ma che sono mancati un po’ in esperienza.
“I ragazzi hanno giocato bene – commenta l’Head Coach Juan Pablo Sanchez. Abbiamo sofferto come sempre in mischia, ma sono state buone le touche e le maul. In generale la partita è stata complicata perché c’era molto vento, nel primo tempo ce l’avevamo contro ma siamo riusciti a tenere. Nel secondo tempo siamo andati avanti, ma con qualche imprecisione di troppo al piede e i due gialli abbiamo sofferto, fino al loro pareggio. Nel complesso i ragazzi hanno meritato, siamo arrivati alla partita con un po’ di acciaccati e qualche giocatore importante fuori, per cui siamo contenti della prestazione: continuiamo a lavorare e migliorerà anche la nostra esperienza nella categoria, anche ieri hanno giocato parecchi giovanissimi.”
Ora due settimane di pausa prima di riprendere il cammino il 27 aprile, che vedrà i ragazzi in A1 chiudere il campionato con Rugby Milano e la Cadetta confrontarsi con Casalmaggiore al Venegoni – Marazzini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.