Una mostra a San Giorgio su Legnano per ricordare la storia della chiesa parrocchiale
La mostra sarà a libero accesso in chiesa B.V. Assunta e sarà permanente dal 24 Aprile al 14 Settembre

La parrocchia di San Giorgio su Legnano organizza una mostra che vuole raccontare per la prima volta la storia della costruzione e consacrazione della chiesa parrocchiale dal titolo “Un piccolo paese, una grande comunità”. Spiegano gli organizzatori: “Per la prima volta abbiamo voluto raccontare tutto quello che è successo, dagli ostacoli alle soluzioni, dalle difficoltà economiche all’intraprendenza dei sangiorgesi, dalla prima pietra all’ultimo mattone, dallo spirito di iniziativa di pochi… all’unione di tanti. Non un mero resoconto storico, ma il racconto di una storia. Una storia che verrà raccontata attraverso gli articoli di giornale dell’epoca, i progetti originali dell’edificio, i documenti ufficiali ritrovati e svelati, i numeri che questi 90 anni di chiesa hanno visto passare, le parole dei protagonisti e di chi ha potuto dire “io c’ero””.
La mostra sarà a libero accesso in chiesa B.V. Assunta, via Manzoni 25 San Giorgio su Legnano e sarà permanente dal 24 Aprile al 14 Settembre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.