Quantcast

Sventato un furto di rame a Nerviano: i ladri stavano per strappare i cavi elettrici di via Canova

Un’azione che, se fosse riuscita, avrebbe provocato l’interruzione dell’elettricità in tutta l’area commerciale. A disturbare i ladri sono stati i carabinieri che ora stanno indagando sul caso

Carabinieri Legnano 2024

Con un furgone rubato, due ladri hanno cercato di sottrarre fili di rame dal pozzetto del posteggio dell’area commerciale di via Canova a Nerviano. A disturbare i malviventi, entrati in azione alle 3 della notte del 5 aprile, sono stati i carabinieri della Stazione locale, impegnati nel presidio del territorio.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due uomini hanno posteggiato il mezzo proprio all’altezza del tombino. Dopodiché, una volta tolta la copertura del pozzetto, hanno agganciato all’intelaiatura del furgone un cavo d’acciaio, precedentemente legato ai fili di rame tirati sottoterra. L’obiettivo era quello di strapparli via e poi caricarli sul veicolo. Un’azione che, se fosse riuscita, avrebbe provocato l’interruzione dell’elettricità in tutta l’area. I militari hanno però interrotto l’operazione: i ladri sono fuggiti a piedi o, più probabilmente, hanno raggiunto un complice incaricato di fare da palo. Sono in corso le indagini per rintracciare i fuggitivi.

di
Pubblicato il 08 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore