Nelle scuole di Nerviano menù “green” per la Giornata della Terra
Nelle scuole del paese martedì 15 aprile verrà servito un menù senza prodotti di origine animale, come già lo scorso anno in occasione della Giornata della Terra

Via i prodotti di origine animale per un giorno dalle mense delle scuole di Nerviano. Anche quest’anno nei refettori dei plessi scolastici del paese martedì 15 aprile verrà servito un menù “green” in occasione della Giornata della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia con un’iniziativa che coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.
La scelta di un menù vegetale, “figlia” della collaborazione con la LAV e già sperimentata lo scorso anno, punta a «sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza di un’alimentazione sostenibile e rispettosa dell’ambiente», promuovendo «uno stile di vita sano ed equilibrato, ma anche un’azione concreta per la tutela del pianeta e la riduzione dell’impatto ambientale».
«L’educazione al rispetto della natura e delle sue risorse è un valore che vogliamo trasmettere ai nostri studenti, affinché possano crescere con una maggiore consapevolezza delle proprie scelte e delle loro conseguenze – sottolinea l’assessore Carolina Re Depaolini -. Il Comune continuerà a sostenere progetti e iniziative volti alla sensibilizzazione ambientale, coinvolgendo attivamente la comunità scolastica in attività formative e informative».
«Ringraziamo LAV e Sodexo per la preziosa collaborazione – aggiunge la sindaca Daniela Colombo -. Invitiamo inoltre studenti, famiglie e personale scolastico a partecipare attivamente a questa giornata cogliendo l’opportunità di riflettere su come ognuno di noi possa contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta attraverso piccoli, ma significativi gesti quotidiani».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.