Quantcast

Giornata ecologica a Cerro Maggiore, tra i rifiuti anche una pistola

Un gruppo di ragazzi della scuola calcio, insieme al mister, ha ritrovato una pistola senza percussore e ha immediatamente allertato le Forze dell'Ordine

Giornata ecologica a Cerro Maggiore, tra i rifiuti anche una pistola senza percussore

C’era anche una pistola tra i rifiuti trovati durante la Giornata ecologica a Cerro Maggiore, dove domenica 6 aprile i cittadini, sacchi e guanti alla mano, si sono dati da fare per “ripulire” il paese: un gruppo di ragazzi della scuola calcio, insieme al mister, durante le operazioni di pulizia ha ritrovato infatti una pistola senza percussore e ha immediatamente allertato le Forze dell’Ordine. L’arma è risultata essere un vecchio modello non completo e non funzionante.

«La Giornata ecologica è stata anche quest’anno una manifestazione piena di gioia e voglia di agire insieme per tutelare il nostro territorio – sottolinea il sindaco Nuccia Berra -. Tanti cittadini si sono prodigati per ripulire diverse zone del paese deturpate dai soliti incivili che inspiegabilmente decidono di sporcare boschi e zone verdi, invece di utilizzare i molteplici servizi di igiene pubblica messi a loro disposizione. La raccolta porta a porta è infatti tra le più complete, inoltre con l’apertura domenicale della piazzola garantita tutto l’anno i problemi di accesso dovrebbero essere azzerati. Ma qui si tratta di inciviltà».

«Come sempre accade in queste giornate, ci sono ritrovamenti particolari – aggiunge la prima cittadina -. Quest’anno è toccato ad un gruppo di ragazzi della scuola calcio, guidati dal loro mister, recuperare una pistola senza percussore. Chiamate immediatamente le Forze dell’Ordine si è accertato che era un vecchio modello non completo e non funzionante. Infine, doverosi i ringraziamenti ai partecipanti ed alle numerose associazioni ed aziende presenti. Questo è il modo migliore e concreto di dimostrare vicinanza al nostro territorio».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore