Uate Riale Parabiago, una giornata dedicata ai racconti lionistici
La chiusura dell'evento dedicata alla rassegna intitolata “La Versiliana”

Da ormai un anno la sede provvisoria di Villa Corvini per l’Uate Riale di Parabiago è diventata il punto in cui le “performance” dell’Università hanno trovato casa anche per quel che riguarda le tradizioni. Fin dal primo anno di fondazione dell’Università infatti, proprio perché nata da un “sogno” lionistico, si dedica a Lions International uno dei momenti fondamentali dell’attività dell’Università e così ecco due personaggi di spicco del Lionismo mondiale: il Governatore del Distretto 108 Ib1 Anna Maria Peronese ed il GET Multidistrettuale il PDG Danilo Francesco Guerini Rocco nella duplice veste anche di Rettore.
Il Governatore dell’annata Lionistica 2024/2025 ha incantato i presenti con i suoi racconti pieni di Audacia, Motivazione e Passione che oltre ad essere le iniziali del suo nome e cognome sono anche stati fin ad ora e, presumo, lo saranno sempre i tre elementi che caratterizzano il modo di rappresentare la vita lionistica di chi come Lei sola può e sa fare. Molte le curiosità soddisfatte dai due relatori in merito ai services sia nazionali che territoriali per concludere poi con una frase caratterizzante dei Lions “WE SERVE” che comprende tutto il piacere e la soddisfazione, ma anche la felicità dei Lions quando riescono ad aiutare gli altri esseri umani in difficoltà.
Il pomeriggio si è concluso con una chicca proveniente addirittura dalla famosa rassegna intitolata “La Versiliana” e per questo si ringrazia il regista ed ideatore del reading “D’Annunzio Erotico” il Prof Marco Rossi che molto generosamente ha consentito di riprodurre la registrazione dello spettacolo che ha magicamente proiettato tutti i presenti nella serata versiliese: si sentiva persino il profumo del mare e dei pini.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.