Quantcast

“HeArt for Gaza”, mostra di opere di bambini e ragazzi di Gaza al Comune di San Giorgio su Legnano

Lunedì 7 aprile, l’inaugurazione della mostra con la proiezione del film “ Erasmus in Gaza”

gaza

Il Tavolo Donne in Viaggio di San Giorgio su Legnano composto da rappresentanti di alcune realtà sangiorgesi, di cui ANPI sez. “25 Aprile”, ass. Città Invisibili, ass. Ugo Colombo Hombre Vertical, ass. Filo Rosa/Auser, in collaborazione con gli assessorati alle Politiche Sociali e alla Cultura e i rappresentanti di CGIL Ticino Olona, insieme a un gruppo di cittadini, invita tutti a visitate la mostra “HeArt for Gaza” Mostra di opere di bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, di Gaza, dal 7.04.25 al 14.04.25 che si terrà presso l’ingresso del Comune di San Giorgio su Legnano (piazza IV Novembre 7),la mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Comune. Lunedì 7 aprile alle ore 21.00 è prevista l’inaugurazione della mostra con la proiezione del film “ Erasmus in Gaza”.

La mostra è a ingresso gratuito e offerta libera, con la possibilità di acquistare copie delle opere. Tutto il ricavato verrà donato alla campagna WE ARE NOT ALONE (non siete soli) con cui @mohammed_timraz_10 aiuta la comunità.

Molestie e violenze non accennano a diminuire e, spesso, vengono ancora rappresentate come un problema di cui le donne, soltanto, devono farsi carico: continuiamo ad assistere a narrazioni tossiche che tendono a colpevolizzare le vittime. Nonostante le leggi in continua evoluzione, i numeri dei femminicidi non diminuiscono anno dopo anno. Ci si è resi conto che non è più il momento di delegare ma bisogna agire, anche attraverso una serie di iniziative per promuovere uno sviluppo culturale, di approfondimento e sensibilizzazione sul contrasto alla violenza contro le donne in tutte le sue forme.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore