Quantcast

Gonfiabili, street food, musica e bancarelle: a Nerviano torna la Fiera di San Giorgio

Tre giorni di festa a Nerviano per la Fiera di San Giorgio, che lunedì 14 aprile tornerà a colorare il centro del paese con le sue bancarelle

Fiera di San Giorgio a Nerviano

Nerviano si prepara a riabbracciare la Fiera di San Giorgio, che lunedì 14 aprile tornerà a colorare le vie del paese con le sue bancarelle come da tradizione. Quest’anno, però, la festa inizierà già dal fine settimana con tre giorni di divertimento per grandi e piccini tra giostre, gonfiabili, street food e musica.

Si parte sabato 12 aprile con giostrine, gonfiabili e zucchero filato per i più piccoli nel parco Don Ugo Mocchetti in via Marzorati; nel pomeriggio, poi, il parcheggio di via Marzorati di fronte all’ex Monastero degli Olivetani farà da cornice ai banchi dello street food, con la possibilità di cenare o sorseggiare un aperitivo. Domenica 13 a giostre e street food – presente anche a pranzo – si aggiungerà una mostra mercato di artigianato artistico all’interno dell’ex monastero, mentre nel pomeriggio sarà la musica dal vivo ad accendere ancora di più l’atmosfera di festa.

Lunedì 14 sarà poi il giorno della fiera vera e propria, con le vie del centro che torneranno a colorarsi con le bancarelle tra oggettistica, idee regalo e proposte gastronomiche. In piazza Italia ci sarà anche un laboratorio creativo per bambini e adulti, mentre in via Rondanini gli appassionati potranno divertirsi tra i vinili con la mini-fiera del disco e in biblioteca si potrà visitare la mostra fotografica allestita a cura del Foto Club La Rotondina. Anche per l’ultimo dei tre giorni di festa ci saranno infine street food e giostre.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore