Quantcast

Un minorenne con autismo si perde: in poco tempo la comunità con i carabinieri lo rintraccia

Il fatto è accaduto nella zona di Magnago. Ad attivarsi per cercarlo carabinieri, cittadini, Protezione Civile e insegnanti

Generico 31 Mar 2025

Una storia con un bel lieto fine quella accaduta la sera di martedì 2 marzo nella zona di Magnago dove in poco tempo è stato rintracciato un minore con un disturbo dello spettro autistico che si era perduto. Dopo l’allarme dato dai genitori una rete composta da carabinieri, cittadini e insegnanti si è attivata per rintracciare il giovanissimo. Un lavoro di squadra al quale ha partecipato anche la Protezione Civile di Magnago. 

Tale la situazione che le ricerche sono state diramate anche sul territorio di Busto Arsizio. In campo sono così scese diverse pattuglie di militari, con i volontari della protezione civile. Nell’arco di poco tempo, grazie alla segnalazione di un cittadino di Samarate, il ragazzino è stato trovato e riaffidato alle cure dei suoi genitori.

di
Pubblicato il 02 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore